Back to Question Center
0

Esperto di Semalt: testi Alt e Titolo. Perchè importa?

1 answers:

Le persone che usano il software Raven vogliono sapere la differenza tra il testo del titolo e i tag alt. Per coloro che utilizzano WordPress, i moduli di caricamento delle immagini forniscono spazi per didascalie, titoli, descrizioni e testo alternativo. Puoi utilizzare o meno le stesse parole chiave per il titolo dell'immagine e il suo testo alternativo; idealmente, dovresti includere frasi di parole chiave pertinenti o lasciare vuoto il titolo.

Nel corso di questo articolo, Nik Chaykovskiy, Senior Customer Success Manager di Semalt , vi farà conoscere i vari vantaggi dell'aggiunta di testo alt e title nelle immagini .

Usa tag alt:

Non includere i tag alt è uno degli errori SEO più comuni. Non bisogna dimenticare che i motori di ricerca e crawler non sono in grado di identificare le immagini senza alcun testo. Inoltre, perdi le opportunità di ottimizzare i tuoi contenuti e le tue immagini. Non etichettare le immagini è una brutta esperienza utente per chiunque abbia disabilitato le immagini nel proprio browser. Inoltre, non è buono per le persone con disabilità cognitive e visive. Secondo il World Wide Web Consortium, i tag alt sono un'alternativa al testo e le persone con disabilità visive possono trarne beneficio. L'agente utente, Googlebot, non è in grado di vedere le immagini direttamente, quindi determina la natura delle tue immagini con tag alt. Inoltre, il testo alternativo aiuta gli ipovedenti a navigare facilmente nei siti web. Per una persona disabile, il testo alternativo verrà letto dallo screen reader.

Usa tag titolo:

Gli attributi alt sono per i crawler dei motori di ricerca, mentre i tag title sono per i lettori umani. Quindi, puoi scrivere il testo del titolo e il tag del titolo come un invito all'azione per spingere i lettori ad agire. Lo stesso testo può essere utilizzato per aumentare sempre più il traffico dai profili dei social media.

Posso copiare il testo di alt e di titolo?

Se si dispone di molte pagine con più immagini, è possibile utilizzare parole chiave e frasi diverse anziché i testi alt e titolo principali. Ma non dovresti dimenticare che l'imbottitura di parole chiave è cattiva e dovrebbe essere evitata ad ogni costo. Invece, dovresti fornire alcuni dettagli sulle immagini e includere la parola chiave primaria. Prova a utilizzare parole chiave e frasi diverse per il titolo e i tag alt. Idealmente, i titoli delle immagini dovrebbero seguire la stessa regola dei normali titoli dei post o dei titoli degli articoli: dovrebbero essere concisi, impressionanti e pertinenti .

Posso usare il testo Alt e Titolo in un controllo del sito web?

Se si utilizza Site Auditor di Raven, la pagina Riepilogo mostrerà diversi messaggi di errore. Molti errori sono il risultato di attributi del titolo vuoti e duplicati nelle immagini. Raven segnala sempre tali immagini per avvisare gli utenti e fornire loro una visione del problema. Se il tuo sito ha da centinaia a migliaia di pagine, non puoi apportare tu stesso le modifiche e dovrai assumere un SEO. In alternativa, è necessario escludere i testi alt e title dal report Auditor del sito. Andando avanti, dovresti includere le parole chiave nei nomi dei file immagine e non utilizzare lo stesso titolo e gli attributi alt. Inoltre, dovresti prestare attenzione alla qualità delle tue immagini e mantenere le loro dimensioni al minimo.

November 26, 2017
Esperto di Semalt: testi Alt e Titolo. Perchè importa?
Reply