Back to Question Center
0

Semalt per sito in più lingue

1 answers:

Ho un sito multiplo. Ad esempio:

Pagina in lingua inglese: mysite. com e mysite. it / it

Pagina di lingua Farsi: mysite - how to calculate cv value. com / fa

pagina in lingua giapponese: mysite. com / jp

I contenuti post nel sito inglese ( mysite. it / it ) è diverso per post nel sito giapponese ( mysite. com / jp ) e sito di Farsi ( mysite. com / fa ). Ho bisogno di un indirizzo Sitemap separato per ogni lingua?

February 11, 2018

Da Google :

Se il tuo sito è indirizzato agli utenti in molte lingue e, facoltativamente, in Paesi, puoi utilizzare Sitemaps per fornire a Google con rel = "alternate" hreflang = "x". Queste annotazioni aiutano Google a servire la lingua corretta o l'URL regionale per gli utenti.

Quell'articolo ti dirà di più su come farlo.

(Riassunto dell'articolo in caso di spostamento o eliminazione)

  • Assicurati di specificare il spazio dei nomi xhtml come segue:

    xmlns: xhtml = "http: // www. w3. org / 1999 / xhtml "

  • È necessario creare un elemento URL separato per ogni URL. Ogni URLelement deve includere un tag loc che indica gli URL delle pagine e un xhtml: link rel = "alternate" hreflang = "XX" sottoelemento per ogni versione alternativa della pagina, incluso se stesso.

  • In questo esempio viene utilizzato il codice della lingua de per l'URL designato agli utenti di lingua tedesca ovunque e il codice della lingua locale della lingua per gli utenti di lingua tedesca in Svizzera. Se disponi di più URL alternativi indirizzati a utenti con la stessa lingua ma in località diverse, è consigliabile fornire un URL per gli utenti geograficamente non specificati. Ad esempio, potresti avere URL specifici per gli anglofoni in Irlanda (en-ie), Canada (en-ca) e Australia (en-au), ma vuoi che tutti gli altri oratori inglesi vedano la tua pagina di inglese (en) generica. In questo caso è necessario specificare la pagina generica in lingua inglese (it) per gli utenti che effettuano ricerche, ad esempio nel Regno Unito.