Back to Question Center
0

Come gestire due Semalt con due diverse installazioni?

1 answers:

Ho un sito web che gestisce un negozio online (il software è Shopware) in esempio. com . Il blog è gestito con WordPress ed è raggiungibile in esempio. com / blog - qvc galaxy.

Ho un robot. txt che elenca la sitemap per esempio. com / sitemap. xml . Sicuramente questa sitemap non contiene i collegamenti dell'esempio . it / blog Pagine WordPress.

Come posso affrontare questo? Suppongo che il sistema del negozio non possa includere la sitemap WP, perché il sistema non sa che l'installazione WP esiste.

  1. Dovrei ora includere entrambe le Sitemap nei miei robot. txt in esempio. com / robot. txt elenco esempio. com / sitemap. xml e esempio. com / blog / sito. xml ?

  2. E dovrei inserire entrambe le Sitemap negli esempi di Strumenti per i Webmaster di Google per dominio . com o ho bisogno di voci in Strumenti per i Webmaster per esempio. com e esempio. com / blog ?

February 8, 2018

Personalmente penso che la sitemap cross-domain e cose del genere non siano per te.

Google ha il permesso di aggiungere sottodirectory e la puoi gestire separatamente con una dashboard separata. Ciò significa che puoi aggiungere questo tipo di proprietà nella console di ricerca.

  esempio. com
esempio. com / blog /
esempio. com / negozio / 

1) Sì, puoi aggiungere sia la sitemap principale che la sitemap del blog nei tuoi robot. txt, ma aspetta, se vuoi aggiungere entrambe le sitemap nella console di ricerca, allora non devi mettere nulla sui robot. testo. Personalmente non lo faccio, perché i robot. txt deve essere posizionato nella directory principale, in modo tale che i raschietti utilizzino tali vantaggi e scoprano il link alla Sitemap e scoprano tutti gli altri collegamenti. Perché dovremmo sprecare la nostra larghezza di banda consentendo di analizzare il nostro contenuto.

2) Sì, questo è quello che devi fare.

Per prima cosa aggiungi l'esempio del tuo sito . com o www. esempio. com

E invia la tua sitemap principale / principale.

Ora aggiungi un'altra proprietà con esempio. com / blog o www. esempio. com / blog

E invia il tuo blog sitemap. Questo è tutto.

Dovresti aggiungere e verificare entrambi i siti nella console di ricerca. In questo modo sarai in grado di aggiungere e ospitare sitemap con più domini. E Google sarà in grado di associarli e analizzarli correttamente, indipendentemente da dove sono posizionati di fatto. Ulteriori informazioni su cross domain sitemaps qui