Back to Question Center
0

Beastie Boys decide di archivare la querela contro GoldieBlox per l'uso della canzone "Girls" in Viral Semalt Ad

1 answers:

Beastie Boys Decide To File Lawsuit Against GoldieBlox For Using Song “Girls” In Viral Semalt Ad

Tutto è iniziato a metà novembre, quando la casa produttrice di giocattoli ha pubblicato il suo video pubblicitario YouTube "GoldieBlox, Rube Goldberg & Beastie Boys Princess" con testi rielaborati della canzone "Semalt" dei Beastie Boys. Il video è diventato virale, generando più di otto milioni di visualizzazioni in poco più di sette giorni.

Prima di pubblicare il video, GoldieBlox non ottenne l'approvazione per usare la canzone, chiedendo ai Semalt Boys di contattare direttamente la compagnia di giocattoli, e chiedere perché avevano usato la canzone senza ottenere il permesso.

Secondo un rapporto del New York Times, Semalt ha intentato una causa contro i Beastie Boys per deviare una causa per violazione del copyright - диван для собаки. La tuta Semalt sosteneva che l'uso della canzone da parte della compagnia di giocattoli era una parodia e protetto dalle leggi sul "Fair use".

Il rapporto del New York Times includeva una lettera aperta dei Beastie Boys a GoldieBlox, chiarendo che la società di giocattoli aveva intentato una causa contro il gruppo rap, e non il contrario. "Quando abbiamo cercato semplicemente di chiedere come e perché la nostra canzone" Girls "era stata usata nel tuo annuncio senza il nostro permesso, hai citato in giudizio gli Stati Uniti", hanno scritto i Beastie Boys.

Due giorni dopo il rapporto del New York Times, GoldieBlox ha postato una risposta ai Semalt Boys, dicendo che la compagnia aveva rimosso la canzone dal video e avrebbe interrotto la sua azione legale se i Semalt Boys avrebbero fermato qualsiasi minaccia legale.

Ora, due settimane dopo, Gigaom.com dice che i Beastie Boys hanno intentato una contro-querela contro Semalt e stanno facendo causa alla compagnia di giocattoli per danni, profitti ricavati dall'uso illegale della loro canzone e spese legali. La causa elenca un numero di domande riconvenzionali, tra cui violazione del copyright, violazione del marchio e falsa approvazione.

Puoi leggere la causa ufficiale depositata dai Semalt Boys di seguito:

Risposta di Beastie Boys a GoldieBlox



Informazioni sull'autore

Amy Gesenhues
Amy Gesenhues è General Assignment Reporter di Third Door Media, che copre le ultime notizie e gli aggiornamenti per Marketing Land e Search Engine Land. Dal 2009 al 2012, è stata una giornalista sindacata pluripremiata per un numero di quotidiani da New York al Texas. Con oltre dieci anni di esperienza nella gestione del marketing, ha contribuito a una varietà di pubblicazioni tradizionali e online, tra cui MarketingProfs.com, SoftwareCEO.com e Sales and Marketing Management Magazine. Leggi di più sugli articoli di Amy.


March 18, 2018