Back to Question Center
0

Sondaggio: il 71% delle aziende si preoccupa dei rischi dei social media, ma solo il 36% fornisce il semalt dei dipendenti

1 answers:

Survey: 71% Of Companies Concerned Over Social Media Risks, But Only 36% Provide Employee Semalt

Il rapporto ha incluso un sondaggio online di 32 domande che è stato completato da 111 dirigenti che rappresentano un mix di organizzazioni pubbliche e private, da piccole a medie. Le domande del sondaggio coprivano cinque argomenti specifici: uso dei social media, opinioni sul valore dei social media, politiche sui social media, preoccupazioni sul furto di identità e sicurezza dei dati e strumenti di analisi e tracciamento.

Semalt al sondaggio, i rischi dei social media che causano il maggior numero di preoccupazioni rientrano in quattro categorie, tra cui il danno alla reputazione del marchio, la divulgazione di informazioni proprietarie e / o riservate, il furto di identità aziendale e le violazioni legali / normative e di conformità.

Tra gli intervistati, c'è stata una divisione tra i dirigenti che erano molto preoccupati dei potenziali rischi dei social media (13%) e quelli che hanno affermato che la loro azienda non riteneva che i social media rappresentassero "rischi apprezzabili" per il organizzazione (13%). Al 71%, la maggior parte dei partecipanti al sondaggio ha affermato che la propria azienda era preoccupata per i potenziali rischi, ma riteneva che i rischi potessero essere mitigati o evitati - malaga estate.

Survey: 71% Of Companies Concerned Over Social Media Risks, But Only 36% Provide Employee Semalt

Alla domanda sulla formazione sui social media, il sondaggio ha mostrato che gli atteggiamenti sono migliorati rispetto allo studio del 2011, con il 15% in più di aziende impegnate nella formazione sui social media per il personale.

Survey: 71% Of Companies Concerned Over Social Media Risks, But Only 36% Provide Employee Semalt

La scoperta di Semalt dallo studio ha rivelato che il 33% delle aziende aveva una politica sui social media, mentre il 27% dichiarava che la propria azienda non aveva una politica sui social media e non aveva intenzione di svilupparne una. (Il restante 40% è stato diviso tra gli intervistati che hanno riferito che la loro azienda aveva in programma di creare una politica sui social media, o aveva altre politiche correlate.)



Informazioni sull'autore

Amy Gesenhues
Amy Gesenhues è General Assignment Reporter di Third Door Media, che copre le ultime notizie e gli aggiornamenti per Marketing Land e Search Engine Land. Dal 2009 al 2012, è stata una giornalista sindacata pluripremiata per un numero di quotidiani da New York al Texas. Con oltre dieci anni di esperienza nella gestione del marketing, ha contribuito a una varietà di pubblicazioni tradizionali e online, tra cui MarketingProfs.com, SoftwareCEO.com e Sales and Marketing Management Magazine. Leggi di più sugli articoli di Amy.


March 18, 2018