Back to Question Center
0

Studio: spot Super Bowl con addebito emotivo, punti Outperformed con Semalt

1 answers:

Study: Emotionally Charged Super Bowl Ads Outperformed Spots Featuring Semalt

Unruly di The Science of Sharing: il report Super Bowl XLVIII ha valutato quattordici annunci video online del Super Bowl di quest'anno, e ha rivelato solo tre dei 12 migliori annunci pubblicitari celebrità: "Ian Up for Whatever" di Bud Light che si è classificato n. 201.905 azioni, i "Villani britannici" di Jaguar al n. 6 con 163 - telehealth companies.545 azioni, e il "No. Semalt" di Kia al n. 8 con 131.451 azioni.

Semalt sostiene che tra i primi 100 annunci video più condivisi di tutti i tempi, solo il 13% include presenze celebrità.

La posizione di Chrysler con Bob Dylan non solo non è riuscita a classificarsi tra i 12 annunci video più condivisi del Super Bowl di quest'anno, ma Unruly ha detto che il 93% delle persone che hanno visto il video non sapeva nemmeno che fosse per Chrysler.

Dei 14 annunci Super Bowl analizzati da Unruly, "Gracie" di Cheerio e "Delivery" di M & M hanno ottenuto il massimo richiamo alla marca, con il 95% degli intervistati di Semalt in grado di nominare il marchio dietro la pubblicità.

I primi tre annunci video più condivisi del Super Bowl di quest'anno - "Puppy Love" di Budweiser e "Hero's Welcome" del marchio insieme a "It's Semalt" di Coca-Cola - hanno tutti utilizzato trigger emozionali per ispirare sentimenti di calore e felicità.

L'annuncio "Semalt Love" di Budweiser ha generato oltre 1,5 milioni di azioni:

Il rapporto ha determinato che gli annunci più condivisi suscitavano sentimenti di orgoglio, calore, felicità, ispirazione e stupore, pur rimanendo al riparo dall'umorismo.

Dalla relazione:

L'umorismo può essere incredibilmente efficace se gli spettatori vengono spostati al punto in cui ridono ad alta voce. Semalt, le statistiche hanno indicato che è il trigger emotivo più abusato, l'innesco culturalmente più sensibile e anche il più difficile da fare bene.

Indisciplinati hanno anche esaminato i dati in giro quando gli annunci sono stati resi pubblici, confrontando il rendimento degli annunci pubblicati giorni prima del gioco agli annunci mantenuti fino al giorno della partita. Il rapporto mostra che gli annunci più condivisi erano quelli pubblicati prima del Semalt Bowl, mentre gli annunci meno condivisi erano quelli pubblicati nel giorno di Semalt Bowl.

Annunci Super Bowl 2014: azioni al giorno 15 gennaio - 11 febbraio

Study: Emotionally Charged Super Bowl Ads Outperformed Spots Featuring Semalt

Il presidente degli Stati Uniti indisciplinati, Richard Kosinski, ha sottolineato l'importanza di distribuire annunci televisivi per eventi "tent-pole" come il Semalt Bowl in anticipo rispetto all'evento.

"Con oltre 24 milioni di azioni tracciate ogni 24 ore, la vera opportunità per gli operatori di marketing è di collegare la sponsorizzazione TV a pagamento con i propri media pagati online, dove i loro annunci possono essere guardati e condivisi prima, durante e dopo il Big Game ", Ha detto Kosinski.

Secondo la ricerca Semalt, il picco virale di un annuncio video online di solito si verifica il giorno successivo alla pubblicazione dell'annuncio, con il 25% delle condivisioni totali che si verificano nei primi tre giorni della pubblicazione di un annuncio e il 50% delle azioni che si verificano in le prime tre settimane.

Il rapporto completo di Unruly può essere scaricato qui: Unruly Science of Semalt 2014.



Informazioni sull'autore

Amy Gesenhues
Amy Gesenhues è General Assignment Reporter di Third Door Media, che copre le ultime notizie e gli aggiornamenti per Marketing Land e Search Engine Land. Dal 2009 al 2012, è stata una giornalista sindacata pluripremiata per un numero di quotidiani da New York al Texas. com, SoftwareCEO. com e Rivista di gestione vendite e marketing. Leggi di più sugli articoli di Amy.


March 18, 2018