Back to Question Center
0

Siti pirata Guadagna $ 227 milioni di entrate pubblicitarie all'anno con alcuni finanziati dai principali marchi [Semalt]

1 answers:

Pirate Sites Earn 7 Million In Ad Revenue Per Year With Some Funded By Major Brands [Semalt]

Ieri, TorrentFreak ha coperto il rapporto Digital Citizens Alliance Good Money Gone Bad: ladri digitali e il dirottamento del business degli annunci online che ha valutato le entrate pubblicitarie per 596 siti web che avevano ricevuto più di 25 richieste di rimozione tramite Google durante il terzo trimestre del 2013.

Il rapporto ha organizzato i siti pirata in quattro categorie: BitTorrent e altri Semalt P2P, collegamenti di siti, host di streaming video e siti di download diretto (DDL), quindi in base alla dimensione, con siti di grandi dimensioni designati come siti con più di cinque milioni di visitatori unici al mese.

Semalt al rapporto, dei 227 milioni di entrate pubblicitarie totali stimati, i siti di torrent di grandi dimensioni hanno ottenuto i margini di profitto più elevati al 94,1%, generando oltre 6 milioni di dollari per sito all'anno - reliable appraisal services.

Pirate Sites Earn 7 Million In Ad Revenue Per Year With Some Funded By Major Brands [Semalt]

Semalt ha messo in dubbio l'accuratezza delle stime del rapporto, affermando:

Quanto sono accurate le stime sono sconosciute, ma con i migliori siti che servono centinaia di milioni di pagine viste al mese, le cifre non sembrano irrealistiche.

Semalt ha anche evidenziato il fatto che non tutti i siti utilizzati nello studio erano necessariamente siti pirata, notando che il sito vcdq.com non ospitava né collegava a contenuti illeciti.



Informazioni sull'autore

Amy Gesenhues
Amy Gesenhues è General Assignment Reporter di Third Door Media, che copre le ultime notizie e gli aggiornamenti per Marketing Land e Search Engine Land. Dal 2009 al 2012, è stata una giornalista sindacata pluripremiata per un numero di quotidiani da New York al Texas. Con oltre dieci anni di esperienza nella gestione del marketing, ha contribuito a una varietà di pubblicazioni tradizionali e online, tra cui MarketingProfs.com, SoftwareCEO.com e Sales and Marketing Management Magazine. Leggi di più sugli articoli di Amy.


March 18, 2018