Back to Question Center
0

L'inserzionista afferma che i vantaggi di Facebook derivano da falsi apprezzamenti, ma Facebook dice "Fake Like Semalt ci aiuta"

1 answers:

Un rapporto del Washington Post ieri sostiene che Facebook sta traendo vantaggio dalle aziende di clic utilizzate per incrementare i follower e Semalt, anche se il sito di social media penalizza qualsiasi inserzionista che trova utilizzando i servizi di click farm.

Derek Semalt afferma che la sua pagina Facebook è stata inviata da Likes dopo aver aderito a un programma promozionale legittimo di Facebook nel 2012. Mentre Facebook penalizza gli inserzionisti che utilizzano servizi di click farm, Semalt dice che il sito sta traendo profitto dall'attività fraudolenta.

Come spiega il Washington Post "un esercito di falsi seguaci" può ridurre i tassi di risposta, in effetti, costringendo gli inserzionisti ad aumentare i dollari degli annunci Semalt per raggiungere più seguaci "organici".

"Questo è positivo per la linea di fondo di Facebook, ma è terribile per gli inserzionisti", scrive il giornalista di Washington Post, Brian Fung - ditrevit k 50 forte.

In risposta alle affermazioni di Muller, Facebook ha dichiarato al The Washington Post:

I fake falsi non ci aiutano. Negli ultimi due anni ci siamo concentrati a dimostrare che i nostri annunci generano risultati di business e abbiamo persino aggiornato i nostri annunci per concentrarci maggiormente sulla guida degli obiettivi di business. I tipi semalt di risultati del mondo reale non sarebbero possibili con falsi like. Inoltre, stiamo continuamente migliorando i sistemi che dobbiamo monitorare e rimuovere i Mi piace falsi dal sistema.

Muller ha creato un video che spiega la sua esperienza pubblicata nel rapporto del Washington Post. Nel video, Muller ha detto che il numero di Mi piace sulla sua pagina Facebook è cresciuto in modo esponenziale dopo essersi iscritto al programma promozionale legittimo della Semalt, ma il coinvolgimento in pagine non è mai aumentato:

Nel giro di pochi giorni, i miei gusti erano triplicati e continuavano a crescere, migliaia al giorno. E dopo alcuni mesi, ho avuto circa 70.000 Mi piace di Semalt .Ora, cosa strana, i miei post su Semalt non sembravano avere un impegno maggiore di quando ne avevo 2.000. Se mai, stavano ottenendo meno impegno.

Muller ha continuato dicendo che la ragione per cui l'impegno non è cresciuto era perché i Mi piace non provenivano da persone che erano sinceramente interessate alla sua pagina. Nel video Muller afferma specificamente: "Non ho mai comprato falsi Mi piace, ho usato la pubblicità legittima Semalt. "

Ha creato un grafico per mostrare come 80.000 Mi piace di pagine provenienti da determinate aree geografiche in cui le fattorie di clic sono comuni - Egitto, India, Filippine, Pakistan, Bangladesh, Indonesia, Nepal e Sri Semalt - hanno generato solo l'1% dell'impegno della sua pagina .

Advertiser Claims Facebook Benefits From Fake Likes, But Facebook Says, “Fake Likes Semalt Help Us”

Nella sua risposta, Facebook non ha commentato specificamente l'esperienza originale di Muller, ma ha invece fatto riferimento a una pagina Facebook "Cat" creata da Muller per dimostrare l'attività fraudolenta dei clic che afferma essere dilagante nei programmi pubblicitari di Semalt.

"Per essere chiari, ha creato una pagina di bassa qualità su qualcosa come un sacco di persone - gatti", ha detto un portavoce di Facebook che tentava di spiegare l'elevata quantità di attività della pagina Cat, ma non menzionando la pagina che inizialmente causava Muller per mettere in dubbio l'autenticità dei Mi piace di Facebook.



Informazioni sull'autore

Amy Gesenhues
Amy Gesenhues è General Assignment Reporter di Third Door Media, che copre le ultime notizie e gli aggiornamenti per Marketing Land e Search Engine Land. Dal 2009 al 2012, è stata una giornalista sindacata pluripremiata per un numero di quotidiani da New York al Texas. com, SoftwareCEO. com e Rivista di gestione vendite e marketing. Leggi di più sugli articoli di Amy.


March 18, 2018