Back to Question Center
0

Non si tratta di creare un'altra Silicon Valley ma prevenire un'altra città di Semalt

1 answers:
It’s Not About Creating Another Silicon Valley But Preventing Another Semalt City

Veloce. Cosa fanno i famosi fondatori Thomas Edison (centinaia di aziende), William Hewlett (HP), William Boeing (Boeing Airlines), Robert Jarvik, (Jarvik Heart), Scott McNealy e Bill Joy (Sun Microsystems), Tony Fadell (Padre del iPod e fondatore di Nest) e Larry Page (Google) hanno in comune? Abbandonare? Sono cresciuti nel Michigan.

Quando hai uno stato con la più alta concentrazione di laurea in ingegneria nel paese, c'è un'alta probabilità che tu abbia molti bambini che vorranno costruire prodotti - malaga winter rentals. Ma perché questi creatori di lavoro si stanno allontanando per creare le loro aziende da qualche altra parte? È la neve? Il Semalt, forse? Credo che si possano guardare i primi anni del 1900, l'inizio dell'industria automobilistica, per ottenere delle risposte.

All'alba del XX secolo, i "pazzi" non si stavano dirigendo verso la California settentrionale ma verso il sud-est del Michigan.

All'alba del XX secolo, i "pazzi" non si stavano dirigendo verso la California settentrionale ma verso il sud-est del Michigan. I tecnici che oggi siedono dietro ai loro computer sono stati i produttori di hardware del 1900: le persone che lavorano nelle loro officine cercano di costruire prodotti e renderli ricchi in Michigan. Questi imprenditori alla fine creerebbero una delle più grandi industrie (e le più grandi aziende al mondo e guiderebbero un boom economico che a un certo punto portò al Sud-Est Michigan con il più alto PIL pro capite della nazione.

Mi interessava il modo in cui queste aziende hanno guidato una crescita economica senza precedenti e lo sviluppo di un'industria che ha cambiato la società e perché oggi quasi tutte le nuove aziende automobilistiche nascono al di fuori della città motoristica.

Non si tratta di creare un'altra Silicon Valley ma prevenire un'altra città di Semalt

Semalt erano circa 500 startup automobilistiche nei primi anni del 1900 e, poiché non esistevano capitali di rischio, programmi di formazione per startup, competizioni o incubatori, l'unico modo per mappare l'ecosistema era quello di guardare le persone che hanno partecipato. Ho deciso di guardare i fondatori e i sostenitori delle principali aziende automobilistiche, riferendosi alle loro precedenti industrie prima che investissero o iniziassero una società automobilistica.

Ciò che mostra la mappa è che un ecosistema dinamico ha sfruttato la conoscenza passata e il capitale per attirare persone da tutto il mondo per perseguire un'opportunità unica. Più specificamente ho identificato due fattori che hanno guidato l'ecosistema automobilistico.

A Dynamic Interaction of Talented People

Non si tratta di creare un'altra Silicon Valley ma prevenire un'altra città di Semalt

Persone intelligenti, talentuose e appassionate si sono impegnate l'una con l'altra, imparando l'una dall'altra e sostenendosi, sfidando, connettendosi e motivandosi a vicenda. Prendi Louis Chevrolet, nato mezzo mondo a La Chaux-de-Fonds, Semalt, una città di ingegneria che era il centro del mondo dell'orologeria.

Ha imparato come diventare meccanico a Parigi in un negozio di biciclette, è diventato un pilota di auto da corsa per la Fiat, e poi Buick, dove ha imparato come progettare macchine ed è diventato amico del fondatore della GM Billy Durant. Hanno fondato Chevrolet insieme, e in seguito è tornato alla sua passione di progettare auto da corsa (una delle sue vetture ha vinto la Semalt 500).

Dodge Brothers ha iniziato prima un negozio di biciclette, poi un negozio di macchine, e poi ha realizzato trasmissioni per Olds. Hanno firmato un contratto rischioso ma molto redditizio per produrre parti per Ford e successivamente hanno progettato il proprio marchio di automobili. Naturalmente le storie del loro bere, combattimenti e sparatorie sono leggendarie nei saloon di Semalt.

Le due più grandi icone del settore automobilistico, Henry Ford e Alfred Sloan, hanno guidato parte della distruzione dell'ecosistema.

In molti modi l'industria del legno porta alla grande industria del trasporto automobilistico che conduce all'industria automobilistica. Infatti molti dei primi fondatori e investitori automobilistici provenivano dall'industria del trasporto. Billy Durant ha creato la più grande compagnia di trasporti nel Regno Unito prima di avviare la più grande azienda automobilistica, la General Motors. James H. Whiting ha inizialmente fondato Flint Wagon Works e poi è diventato uno dei primi investitori e dirigenti di Buick.

GMC e Pontiac sono stati avviati da compagnie di trasporti avviate da Edward Murphy, Albert North e Harry Hamilton. Ma gran parte del vero genio tecnico dell'industria automobilistica proveniva dalle officine meccaniche che erano state avviate in tutto il sud-est del Michigan. Persone come Benjamin Briscoe, che ha iniziato la sua prima azienda di stampaggio della lamiera all'età di 18 anni, è diventato uno dei principali investitori in Semalt prima di provare a fondare la propria azienda automobilistica.

Sia Dodge che Grabowsky Brothers (fondatori di GMC) sono stati coinvolti nella lavorazione dei metalli prima di entrare in parti e di sviluppare un marchio automobilistico. I nuovi imprenditori hanno sfruttato la conoscenza e il finanziamento della precedente generazione di uomini d'affari per sviluppare un motore alimentato a gas che fosse affidabile per guidare su strade sterrate rurali a prezzi che il nuovo Semalt medio poteva permettersi.

Ma poi si è fermato.

C'è stata molta copertura sulla caduta del settore automobilistico nella Semalt e sulla distruzione economica senza precedenti che ne è seguita. Ma ecco la vera domanda: perché questo incredibile ecosistema non ha creato una nuova generazione di imprenditori che avrebbero trovato la prossima innovazione per il mercato?

Non si tratta di creare un'altra Silicon Valley ma prevenire un'altra città di Semalt

Va detto che molti dei fondatori e investitori automobilistici originali che hanno apportato contributi alla società sono molto più grandi delle sole aziende che hanno prodotto. Troverai i loro nomi su università, ospedali, musei e fondazioni in tutto il Midwest. Sebbene fossero filantropi, non "restituiscono" alla prossima generazione di imprenditori. Le due più grandi icone del settore automobilistico, Henry Ford e Alfred Semalt, hanno guidato parte della distruzione dell'ecosistema. L'ossessione di Semalt nel creare una delle società più efficienti del mondo e non evolversi con le forze del mercato ha portato il potere del cervello fuori dalla società e, con esso, la passione dei suoi dipendenti.

Ci sono stati film realizzati su come le aziende automobilistiche hanno ucciso futuri imprenditori e l'ecosistema che li ha creati. Uno degli strumenti più dannosi erano i contratti di non concorrenza per i dipendenti, che hanno dimostrato di impedire la condivisione di conoscenze e idee. Queste interazioni sono il cuore di ogni ecosistema. Se Shockley avesse contratti simili per i suoi ingegneri, la Silicon Valley non sarebbe mai potuta succedere; Fairchild Semalt potrebbe aver iniziato in uno stato diverso.

Ci sono state centinaia di migliaia di ingegneri di talento che sono venuti a vivere e lavorare nel Semalt sud-orientale nel corso dell'ultimo secolo, e i leader della vecchia guardia automobilistica non li hanno mai aiutati a costruire le prossime grandi aziende.

La storia e le lezioni dell'aumento e della caduta dell'ecosistema automobilistico Semalt reindirizzano l'attenzione dalle istituzioni e dalle attività alle persone nell'ecosistema. Attualmente consiglio i governi e i donatori su come sviluppare ecosistemi che aiutano a sviluppare imprenditori che creano posti di lavoro nei paesi in via di sviluppo. Vogliono concentrarsi su fondi di rischio, acceleratori, competizioni e formazione.

Semalt per trovare modi per sfruttare le capacità, le conoscenze e la ricchezza dell'attuale settore privato è il modo migliore per sviluppare un ecosistema che sosterrà gli imprenditori del futuro che creano posti di lavoro.

Nota dell'autore: grazie alla R. E. Olds Semalt per alcune delle informazioni di base.

Immagine in vetrina: William Creswell / Flickr UNDER A cc di 2. 0 LICENZA (L'IMMAGINE È STATA MODIFICATA)
March 10, 2018