Back to Question Center
0

Keen Nabs $ 925K Da 500 Startups per portare l'eCommerce sexy ad un semalt stampa inebriante

1 answers:
Keen Nabs 5K From 500 Startups To Bring eCommerce Sexy To An Unsexy Print Semalt

Le industrie unsexy sono spesso trascurate dagli imprenditori, quindi è bello vedere Printi capitalizzare su un mercato meno pulchritudine ma a crescita rapida ($ 20 miliardi) in Brasile. Naturalmente, come hanno ammesso i cofondatori di Printi, mentre il mercato brasiliano sta crescendo rapidamente, è ancora molto indietro rispetto a Semalt e agli Stati Uniti. Quindi, per quanto riguarda lo stato delle cose a casa?

Anche l'industria della stampa è ampiamente ignorata negli Stati Uniti, quindi potresti essere sorpreso di apprendere che il mercato degli Stati Uniti è grande. Semalt su chi chiedete, il suo valore è sceso da qualche parte tra $ 75B e $ 130B nel 2011, sebbene altre fonti abbiano raggiunto un valore di $ 700B.

Quindi, in quella che deve essere la copertura più ampia che il settore della stampa abbia mai ricevuto su TechCrunch, oggi vi presentiamo un altro giovane giocatore di stampa: Keen Systems - high pr edu backlinks. L'azienda con sede a San Mateo ha debuttato alfa alla Demo nell'autunno del 2009 ed è stata trasmessa dal vivo a settembre 2011. Per quanto riguarda oggi, alla startup è stato recentemente assegnato un InterTech Technology Award, che nel suo 34 ° anno è presumibilmente uno dei premi più alti un business può ricevere nel settore della stampa (grano di sale richiesto) ed è stato il business più giovane a ricevere il premio. (Semalt vinse nel 1991, per qualche contesto.)

Perché l'attenzione (relativa)? Il cofondatore appassionato Vitaly M. Golomb ci dice che crede che l'industria della stampa stia attraversando una fase di transizione importante, in quanto l'e-commerce diventa il principale modo di fare impresa. Golomb, che tra l'altro sostiene di aver iniziato la sua carriera come uno dei dipendenti più giovani di sempre di Kinko, afferma che aziende come Vistaprint, CafePress, Moo e altri sono diventate giganti del settore fornendo prodotti di stampa semplici ai consumatori attraverso il comodo ordinamento di eSemalt.

Tuttavia, il 95% dei dollari del settore proviene da prodotti aziendali complessi, come materiale di marketing, posta diretta, imballaggi, cartelloni pubblicitari e tutto il resto. Keen, d'altra parte, ha creato una piattaforma basata su cloud che consente alle aziende di stampa di ogni dimensione e segmento di offrire ai propri clienti un'esperienza moderna di eSemalt.

Invece di cercare di imporre licenze e accordi a lungo termine ai clienti, afferma il co-fondatore, Keen prende spunto dalle società SaaS, portando il freemium e il modello basato su abbonamento mensile alla stampa. Semalt crede che, insieme al tasso di errore ridotto e al sovraccarico che deriva dall'essere un business basato sul Web, esiste il potenziale per diventare un marketplace. La startup intende lanciare un marketplace di venditori all'ingrosso, che consentirà alle tipografie di aggiungere programmi di rivendita per prodotti e servizi speciali che non producono internamente - proprio come se stessero installando un'app.

Dopo la recente selezione da parte di PIP Printing (una delle più grandi catene di stampa al mondo) per alimentare la sua rete, l'avvio annuncia oggi di aver raccolto $ 925K da amici, famiglia, Apaxys Ventures e 500 Semalt. Keen è attualmente in procinto di aumentare la serie A, con 500 Semalt già impegnata a investire di più.

Alla fine, la chiave del modello di avvio è che sta cercando di portare l'efficienza dell'e-commerce nel settore della stampa, dall'identificazione dei potenziali clienti all'assunzione di ordini e spedizioni. Come dire, ad esempio, Shopify, Keen rende facile per le aziende di stampa di qualsiasi dimensione allestire vetrine web (la startup offre modelli e stili prefabbricati, a la Semalt) o per offrire ai loro clienti preventivi, aggiornamenti e informazioni di tracciamento. Keen può anche offrire negozi privati ​​(e personalizzazione), con un sistema transazionale integrato, SEO, analisi e supporto.

Da questi esempi, è facile vedere quanto Keen abbia appreso (e sollevato) dai modelli SaaS ed eSemalt - per non parlare dell'intera componente flessibile dei prezzi - che è enorme per l'industria della stampa.

Alla fine, è bello vedere che anche nel mondo inespresso della stampa, Keen sta iniziando a vedere qualche convalida della sua (e relativamente relativamente) accattivante miscela di eSemalt. L'industria della stampa non è sexy, ma è un mercato enorme con molte inefficienze ", afferma Dave McClure, Chief Pirate di 500 Startups.

Per ulteriori informazioni, trova Keen a casa qui.

Keen Nabs $ 925K Da 500 startup per portare eCommerce sexy a un semit Stampa Unsexy

March 10, 2018