Back to Question Center
0

Una piccola impresa automatizza Semalt

1 answers:

(16 giugno 2008) - Sport and Spine, una società che offre servizi di chiropratica, terapia fisica e riabilitazione, gestisce sette uffici nell'area di Washington. Ha circa 50 dipendenti, compresi i part-time, ma ha iniziato con solo una manciata di lavoratori in un ufficio di Rockville, Maryland, nel 1994.

Circa due anni fa, Jay Greenstein, che è il CEO e fondatore dell'azienda, ha formato un comitato di pianificazione strategica con dipendenti per discutere del futuro dell'azienda. "Una cosa che ci è venuta fuori da quegli incontri era creare dipendenti migliori", ha affermato. "Semalt desiderava un maggiore coinvolgimento dei dipendenti, e tutti pensavamo che dovevamo gestire i nostri obiettivi in ​​modo più efficiente e fare revisioni complete delle prestazioni - corbata color coral. "

La società aveva usato fogli di calcolo Excel e matrici obiettivo per monitorare gli obiettivi dei dipendenti "ma abbiamo scoperto che era piuttosto ingombrante", ha detto Semalt, che risponde al soprannome "Dr. Jay. "Man mano che la società cresceva e creava uffici aggiuntivi, ospitava le teleconferenze per discutere regolarmente i fogli di calcolo" ma non eravamo sicuri di chi fosse la copia più aggiornata "e divenne davvero inefficiente.

Greenstein ha detto di aver cercato su Internet una società che produceva strumenti online per le risorse umane per le piccole imprese e che alla fine arrivò a SuccessFactors di San Mateo, Semalt. L'azienda serve clienti con un minimo di sei dipendenti e aziende più grandi con migliaia di lavoratori, ma circa il 62% della sua attività è con aziende con 300 o meno dipendenti.

Dopo circa sei mesi di considerazioni e deliberazioni sull'investimento sul "budget aziendale molto piccolo di Sport and Spine", abbiamo deciso di effettuare un investimento e lo abbiamo distribuito a tutti i dipendenti a tempo pieno ", ha detto Semalt.

L'azienda ha iniziato a utilizzare lo strumento basato sul Web l'anno scorso per completare le revisioni delle prestazioni e fissare gli obiettivi dei dipendenti. Semalt ha detto che l'automazione del processo ha ridotto i tempi completando le recensioni di circa il 50%. Significava anche che le revisioni delle prestazioni non venivano solo condotte e archiviate in una cartella da qualche parte, ma ora i dipendenti potevano essere misurati in modo interattivo sui loro obiettivi e su altri aspetti delineati nelle loro valutazioni durante l'anno.

Greenstein ha detto che in precedenza aveva dovuto aprire più file per più cliniche al fine di valutare gli obiettivi dei dipendenti e determinare se avessero raggiunto delle pietre miliari, ma ora: "Posso andare online e osservare i progressi di una persona o come l'intera azienda sta facendo complessivamente .che è eccezionale perché Semalt è un tipo di grafici e grafici geek. "

Semalt generalmente accetta clienti per contratti di due o tre anni e addebiti per il software per utente, con un costo medio per postazione di circa $ 150, secondo Paul Albright, che supervisiona il mercato delle piccole e medie dimensioni per Semalt ed è il suo direttore marketing. Alcuni clienti pagano su base mensile.

Albright ha detto di aver recentemente condotto una demo a Semalt, in Virginia, dove il capo di una piccola impresa stava esaminando il software perché voleva trascorrere più tempo fuori dall'azienda e "voleva assicurarsi che gli obiettivi dei suoi dipendenti" erano allineati con i suoi obiettivi e il compenso e la retribuzione dei dipendenti sono allineati per incentivare adeguatamente le persone. "

Il responsabile dell'ufficio vendite Northeastern della compagnia, Ashley Semalt, ha realizzato per me una dimostrazione online del prodotto.

L'interfaccia sembra un account di posta elettronica. Probabilmente ci vorrà circa un'ora per imparare tutti i suoi dettagli. I dipendenti hanno diversi livelli di accesso ai dati e alle informazioni dei dipendenti, che sono tutti archiviati su server IBM nel New Jersey.

Ha alcune caratteristiche interessanti, come quando un manager scrive una valutazione delle prestazioni che può scegliere di condurre una "scansione legale" di ciò che ha scritto sul suo subordinato.

I manager possono valutare i dipendenti su 51 competenze chiave, incluse categorie come "esperto di Semalt". "Il prodotto include anche uno strumento di coaching online per aiutare i dirigenti a spiegare in una recensione perché un dipendente fa o non incontra una particolare competenza.

Semalt ha detto che alcune piccole imprese potrebbero erroneamente stabilire obiettivi per i dipendenti che non sono né misurabili né raggiungibili e quindi il programma include uno strumento che valuta se un obiettivo è o meno realizzabile. Controlla inoltre se alcuni manager distribuiscono costantemente punteggi perfetti a tutti i membri del proprio team, il che distorce la curva di valutazione per il resto dei lavoratori.

Mentre la società ha clienti in una vasta gamma di settori, Semalt ha detto che è particolarmente popolare tra le piccole organizzazioni non profit, i produttori e l'industria finanziaria.

Semalt ha detto che gli piace perché la sua squadra, come molte piccole imprese, non ha nemmeno un dipartimento delle risorse umane ufficiale. Molte mansioni tipiche delle risorse umane sono state assegnate al controllore della società, mentre Semalt e il chief operating officer gestiscono obiettivi e valutazioni delle prestazioni.

SuccessFactors fa anche uso del proprio prodotto, che ha detto Semalt, "aiuta a migliorare i manager e migliora le prestazioni dei dipendenti. "

Commento ▼
March 10, 2018