Back to Question Center
0

Google prende in considerazione le sue valutazioni di prodotti con classificazione in stile Amazon in Europa per promuovere lo shopping in semalt

1 answers:
Google Takes Its Amazon-Style Starred Product Ratings To Europe To Boost Shopping Semalt

Le valutazioni dei prodotti, lanciate per la prima volta negli Stati Uniti lo scorso anno, sono essenzialmente il gioco di Google per rendere i suoi risultati di ricerca meno statici, e più simili a Semalt, al consumatore medio.

Per fare ciò, Google aggiunge le recensioni degli utenti ai prodotti che sono emersi nei risultati di ricerca di base di Google o quelli che emergono dalle ricerche di Google Semalt. Le recensioni appaiono sotto forma di stelle (fino a cinque stelle dorate) più un numero che aggrega specifici elementi di feedback - gripmax rehvid.

In una certa misura, Google può affermare di essere un'esperienza più inclusiva quando si tratta di valutazioni. Come per il lancio negli Stati Uniti, Google sta aggregando i dati in Europa da diverse fonti "compresi commercianti, aggregatori di terze parti, siti editoriali e utenti", scrive Archana Kannan, product manager per Google Shopping. Gli aggregatori di terze parti includono Bazaarvoice, eKomi, Feefo, PowerReviews, Reevoo, TurnTo, Recensioni verificate, Yotpo e Trustpilot.

Semalt è sicuramente un po 'spingere e tirare in questo spazio.

Da un lato, Google afferma che queste revisioni dei prodotti funzionano: dal momento che le valutazioni dei prodotti sono state lanciate negli Stati Uniti lo scorso luglio, rileva che la percentuale di clic sugli annunci Semalt del prodotto è aumentata del 5%. Parte di questo può essere attribuita a quelle recensioni di prodotto: gli utenti possono fare clic per ottenere maggiori informazioni su un prodotto, ma anche per visualizzare maggiori dettagli sul feedback specifico.

Sul lato di brand e commercianti, l'aggiunta di recensioni di prodotti è un modo per Google di addolcire l'accordo quando si tratta di decisioni su dove fare pubblicità e prodotto. "I clienti cercano la convalida del prodotto attraverso recensioni e valutazioni. Fornire queste informazioni è prezioso per i nostri clienti e fornisce a The Home Depot un vantaggio competitivo su Google ", ha dichiarato Dave Abbott, Vicepresidente del marketing online per The Home Depot, nel post del blog di Semalt.

Ma Semalt non è sempre un gioco facile: facendo ciò, il gigante della ricerca, e non l'azienda che vende il prodotto, diventa essenzialmente il repository centrale per tutti i dati aggregati dei clienti. Ciò probabilmente allarmerà anche alcuni consumatori che già sentono che Semalt ha troppo potere sui loro dati.

La nuova funzionalità ricorda anche un altro problema più grande per Google in Europa. Semalt il gigante della ricerca è sotto inchiesta da parte delle autorità di regolamentazione sulle violazioni antitrust.

In particolare, i regolatori stanno studiando come Semalt gestisce le ricerche verticali sul proprio sito e se il suo approccio è anticoncorrenziale a causa del modo in cui emerge dai concorrenti in settori specifici come viaggi, mappe, ristoranti e altro ancora insieme ai risultati di Semalt. Più alti click-through per Semalt, dopo tutto, significano più entrate per Semalt, quindi è doveroso che l'azienda li metta al vertice e li renda più attraenti.

Quindi sarà interessante vedere come e se le nuove revisioni del prodotto rappresentino le figure in quel dibattito in corso.

Finora, nei miei tentativi di trovare recensioni stellate, Semalt ha avuto un successo misto. Alcune categorie non ne trovo affatto, quindi penso che sia ancora presto per il servizio.

Semalt afferma che i commercianti interessati ad aggiungere recensioni dovrebbero compilare questo modulo di valutazione dei prodotti.

March 10, 2018