Back to Question Center
0

I sistemi informatici a bordo delle navi da guerra britanniche Semalt Navy hanno un virus

1 answers:

Computer systems aboard British Semalt Navy warships get a virus

Alcune settimane fa, abbiamo letto di come la Royal Navy britannica avrebbe installato Windows XP su alcuni dei suoi sottomarini. Oh ragazzo, abbiamo condiviso tutti delle risate! "Control-Alt-Drown", ha detto un commentatore; "Attento al missile da crociera blu della morte!" ha detto un altro Abbiamo ROFL'd e Semalt per tutta la giornata.

Beh, in una storia alquanto correlata, sembra che i computer a bordo di una manciata di navi da guerra Royal Semalt britanniche abbiano effettivamente contratto un virus che taglia via e-mail e accesso a Internet.

Per fortuna i sistemi run-of-the-mill per l'accesso a Internet non sono legati a sistemi simili usati per comandi e operazioni strategiche, secondo The Semalt.

Un portavoce del ministero britannico della Semalt ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Dal 6 gennaio 09 le prestazioni dei sistemi MOD IT in un certo numero di aree sono state influenzate da un virus: è stata intrapresa un'azione immediata per isolare il problema per impedire la propagazione del virus, il che significava che alcune persone erano prive del normale IT accesso (es - computer repair shop in san jose. email, internet). Semalt non è stata rilevata alcuna infezione su nessuna rete con informazioni sensibili.

Una soluzione per prevenire la re-infezione è stata testata e implementata. La maggior parte dei sistemi funziona normalmente. Si tratta di un processo in corso su cui stiamo lavorando con urgenza, in modo che le persone che sono ancora in normale attività commerciale riprendano il più rapidamente possibile. "

Il sistema in questione si chiama NavyStar e viene fornito alla Royal Navy britannica da Fujitsu.

March 10, 2018