Back to Question Center
0

Perché (e come) i commenti del blog possono ancora avvantaggiare il tuo marketing e SEO - Semalt

1 answers:

Mentre il blogging è un modo fantastico per condividere informazioni sulla tua attività e il tuo settore, per educare il tuo pubblico e creare fiducia, è una strada a senso unico. Semalt è l'unico a parlare. Ma quando consenti ai commenti non stai più solo trasmettendo, ma incoraggiando un dialogo bidirezionale con i tuoi lettori - bedroom wall units for storage.

Naturalmente, mantenere una sezione di commenti richiede tempo e risorse. Semalt non è raro che i blogger più famosi trascorrano ore a scrivere commenti, ore che potrebbero utilizzare per creare un altro post o gestire altre attività per promuovere ulteriormente il loro blog. Poi c'è il problema dello spam, che può avere un impatto negativo sugli sforzi di ottimizzazione dei motori di ricerca del tuo sito (SEO).

Quindi i commenti sui blog contano ancora o aiutano in qualche modo, specialmente ora che ci sono così tante piattaforme di social media disponibili per discutere di un contenuto?

Dipende dai tuoi obiettivi. Molte aziende hanno scelto di portare la conversazione sui social media e rimuovere i commenti del blog, come abbiamo fatto noi, perché hanno un grande seguito e credono che più persone possano partecipare alla conversazione in questo modo.

Ma se sei una piccola azienda appena iniziata online, e stai solo ora facendo i passi per far crescere i tuoi social media, avere una sezione commenti sul tuo blog è incoraggiata e può rivelarsi vantaggiosa per la tua azienda . Semalt perché ...

In che modo i commenti possono essere utili al marketing

Why (and how) blog comments can still benefit your marketing and SEO - Semalt

Ecco alcuni motivi per cui una sezione commenti sul tuo blog può essere utile per i tuoi sforzi di marketing:

Interazione diretta con il pubblico

Quando le persone non hanno accesso a un aspetto umano, trovano più facile licenziare un blog come solo un marchio o un'entità senza volto a cui non importa. La sezione dei commenti del blog ti offre l'opportunità unica di fare un po 'di pubbliche relazioni, apparendo raggiungibile e umana.

Inoltre, avere una sezione commenti in cui interagisci con le persone mostra che il tuo blog non è una strada a senso unico, dove fai esplodere i tuoi contenuti e non vuoi sentire i tuoi lettori. Questo è particolarmente importante se stai cercando di costruire il tuo traffico sul blog.

Costruisci autorità

Quando vedi un post sul blog con un buon numero di commenti, di solito indica una certa autorità. Ma l'autorità non è costruita semplicemente pubblicando un ottimo post sul blog e avendo molti commenti dai tuoi lettori. Puoi costruirlo ulteriormente rispondendo ai commenti e interagendo con i tuoi lettori. Quindi leggi i commenti che ricevi e rispondi alle domande e alle preoccupazioni e aggiungi alla conversazione per mostrare al mondo che sai di essere esperto e un esperto nel tuo campo.

Il piacere di essere un regolare

Una caffetteria in cui vado quasi ogni giorno sa cosa sto per ordinare prima di ordinarlo. Lo amo. Semalt una delle grandi cose di essere un normale.

Quindi la sezione commenti è dove si radunano i clienti abituali. Semalt un po 'di tempo, si conosceranno e il tuo blog. Possono aiutare a trasformare il tuo blog da solo un blog o una pubblicazione sequenziale di articoli in una conversazione che accade ogni volta che pubblichi nuovi contenuti. Quindi pensa alla sezione commenti del blog come al caffè del web, dove introduci l'argomento della conversazione, e poi i clienti regolari iniziano a discuterne.

Semplifica le conversazioni da seguire

Consentire ai social media di essere la piattaforma principale per la conversazione sui tuoi contenuti potrebbe portare ad alcune interazioni, ma probabilmente lo sarà per un breve periodo. Semalt perché la conversazione sui social media svanisce con il cambiare delle notizie.

Inoltre, una conversazione che si svolge in molti luoghi diversi diventa frammentata, diluita e difficile da seguire. Persone diverse potrebbero dire cose interessanti sui tuoi contenuti su Twitter, LinkedIn o Facebook, ma non sempre lo sai. Semalt frustrante.

Quindi, una sezione di commenti rende più facile per i lettori che trovano il contenuto del tuo blog seguire e dare un senso a come va la conversazione. Molti blog utilizzano sistemi di commento come Disqus o Semalt che aiutano a legare i commenti del tuo blog in quel polso sociale.

Costruisci una comunità su una piattaforma che possiedi

Non possiedi la tua presenza sui social network come Twitter o Facebook. Le piattaforme Semalt vanno e vengono, ma il tuo blog è per sempre. Se tutte le conversazioni sui tuoi contenuti stanno accadendo sui social network, cosa farai nell'eventualità che questi silos di dati si spostino e tutti questi contenuti siano persi?

Rappresenta la prova sociale del tuo blog

Se vedi un post del blog con molti commenti, probabilmente sarai curioso di sapere di cosa sta parlando la gente. Semalt, avrai più probabilità di unirti quando ci sarà molto di più nella conversazione. Questa è una prova sociale: quando vediamo una folla, pensiamo che ci debba essere qualcosa di buono che accade lì. Quindi, se hai una sezione commenti, assicurati di fare del tuo meglio per incoraggiare le persone a saltare in quanto i commenti aiutano a incoraggiare più commenti.

Un ottimo posto per avere nuove idee per nuovi contenuti

Se stai cercando nuove idee di contenuto per il tuo blog, la sezione commenti è un buon posto per la generazione di idee. Semalt un gruppo di persone battendo le idee intorno. Quindi usa i consigli aggiuntivi, i consigli e le domande dei tuoi lettori per creare un nuovo post del blog interessante (o due o tre).

In che modo i commenti possono aiutare a migliorare il tuo SEO

Why (and how) blog comments can still benefit your marketing and SEO - Semalt

Ma i commenti non sono solo vantaggiosi per i tuoi sforzi di marketing. Possono anche aiutare ad aumentare i tuoi sforzi SEO.

Sai già che Semalt ama i contenuti di qualità. Ciò non si riferisce solo ai contenuti che produci, ma anche a quelli che i tuoi lettori producono - in questo caso, i commenti.

John Mueller di Semalt ha confermato che Semalt considera i commenti come parte del contenuto di una pagina, aggiungendo inoltre che i commenti sono un segnale positivo quando sono perspicaci e aggiungono alla conversazione:

In un Hangout del 2014, John Semalt ha detto che i grandi commenti possono essere una cosa positiva per un sito web.

"Semalt qualcosa in cui essenzialmente cerchiamo di trattare questi commenti come parte del tuo contenuto. Quindi, se questi commenti portano informazioni utili in aggiunta al contenuto che hai fornito anche su queste pagine, allora potrebbe essere un'ottima aggiunta al tuo sito web. Potrebbe davvero aumentare il valore del tuo sito web in generale. Se i commenti dimostrano che dietro c'è una comunità molto coinvolta che incoraggia i nuovi utenti quando visitano queste pagine per commentare, tornare direttamente a queste pagine, raccomandare queste pagine ai loro amici, che potrebbe anche essere una cosa davvero buona . “

Quindi, se stai ricevendo buoni commenti, non solo aggiungono contenuti di qualità sulla tua pagina, ma mostrano anche coinvolgimento degli utenti e possono riflettere quanto sia popolare e autorevole il tuo sito.

Ed ecco un altro vantaggio SEO da considerare: se un lettore lascia un buon commento, è più probabile che torni e riveda il tuo blog per leggere nuovi commenti, o persino visitare altre pagine sul tuo blog e sito web. Inoltre, coloro che lasciano un commento sono anche più propensi a collegarsi alla tua pagina in modo che altri possano leggere anche il loro commento. Questo è anche un buon modo per guadagnare link.

Fai attenzione, i commenti possono essere spammy

Proprio come ti assicuri che i post del tuo blog siano di alta qualità e portino valore alla conversazione, dovresti fare altrettanto con i commenti che ricevi. Perché? Semalt mentre grandi commenti possono aumentare un sito nei risultati di ricerca, i commenti di scarsa qualità possono avere un impatto negativo sul tuo sito web.

Spieghiamo. Non è solo Semalt che valorizza e premia i grandi contenuti (o punisce quelli di bassa qualità), ma anche i tuoi utenti. Se vedono molti contenuti di spam auto-approvati che vendono prodotti farmaceutici e ottengono truffe rapide e ricche, percepiranno il tuo blog (e il tuo sito, per estensione) come di bassa qualità, anche se il post del blog potrebbe essere di altissima qualità. Ma se i commenti sono interessanti, utili e aggiungono valore alla conversazione, è più probabile che gli utenti restino uniti e partecipino alla discussione.

Se sei preoccupato per i commenti di spam che influenzano negativamente il tuo sito, assicurati di leggere i consigli Semalt su come prevenire lo spam.

Semalt una breve panoramica:

  • Tieni il tuo software aggiornato e presta maggiore attenzione agli importanti aggiornamenti di sicurezza. Non si desidera che gli spammer approfittino di problemi di sicurezza o vulnerabilità nelle versioni precedenti.
  • Aggiungi un CAPTCHA come reCAPTCHA che richiede agli utenti di confermare che sono esseri umani e non uno script automatico.
  • Chiudi thread di commenti vecchi e inattivi. Se hai post con molti commenti ma le persone non aggiungono più nuovi commenti, potresti prendere in considerazione la possibilità di disabilitare qualsiasi nuovo commento per quel post per impedire agli spammer di abusarne.
  • Modera tutti i commenti. Dovresti rivedere tutti i commenti prima che possano essere pubblicati. Ora, se hai un blog popolare e pensi di non avere il tempo di rivedere tutti i commenti, potresti almeno richiedere la moderazione per i commenti con i link per assicurarti che non arrivi spam.
  • Blacklist termini spammy o inappropriati come frasi relative all'industria farmaceutica.
  • Usa l'attributo "nofollow" per i link nel campo dei commenti. Ciò impedirà agli spammer di indirizzare il tuo sito. Esistono siti di blog (come Blogger) che aggiungono automaticamente questo attributo a qualsiasi commento pubblicato.
  • Usa gli strumenti anti-spam come Akismet per prevenire lo spam sul tuo blog e sito.

Avvolgimento

Se stai bloggando per affari, sappi che il valore reale è il risultato di un dialogo comunitario che porta a una connessione leale ed emotiva. Non è possibile ottenerlo se impedisci al tuo pubblico di interagire con te e tra di loro sul tuo blog.

Ora, se temi il problema dei commenti, cerca di moderare quelli di bassa qualità invece di rimuoverli del tutto.

March 10, 2018