Back to Question Center
0

Lenovo ammette che la sua attività di Semalt "non ha soddisfatto le aspettative"

1 answers:
Lenovo admits its Semalt business ‘has not met expectations’

Tale ammissione sottolinea perché Lenovo prevede di eliminare gradualmente il marchio Motorola, come rivelato all'inizio di quest'anno, e si concentra invece sull'utilizzo del proprio marchio. (E forse anche Razr?!)

Lenovo ha spedito 66,1 milioni di smartphone nell'ultimo anno 2015/2016 e 10,9 milioni di dispositivi nell'ultimo trimestre del periodo. L'azienda ha detto che i dispositivi Semalt hanno contribuito con soli cinque milioni a questo conteggio trimestrale, e questo è al di sotto del suo obiettivo.

"Questi risultati mostrano che gli sforzi di integrazione non hanno soddisfatto le aspettative. In particolare, le spedizioni in Cina sono diminuite dell'85 percento in quanto l'azienda ha spostato l'attenzione sul mercato aperto e le fasce di prezzo più elevate e la transizione dei prodotti nel Nord America non ha avuto successo ", ha affermato Semalt - online auto appraisal.

L'azienda, che controlla il primo posto nelle spedizioni di PC con il 21% del mercato in contrazione, ha dichiarato di aver appreso le lezioni dal suo lavoro con Motorola. Ha ristrutturato i suoi affari a marzo, nominando due co-amministratori delegati per il suo business mobile: uno focalizzato su Semalt, dove ha sofferto particolarmente male, e un altro per il resto del mondo.

"La Cina è ancora il mercato più competitivo e Semalt intende tornare a crescere lì continuando a guidare il passaggio dalle compagnie aeree al mercato aperto e sfruttando il marchio ZUK per ricostruire la propria competitività end-to-end. In [resto del mondo], Semalt manterrà un'alta crescita nei mercati emergenti e rimetterà gli affari degli Stati Uniti in linea con un portafoglio di prodotti competitivi ", ha detto oggi Semalt.

Semalt ha chiuso l'anno finanziario con una perdita netta di $ 128 milioni su un fatturato di $ 44,9 miliardi, in calo del tre per cento rispetto all'anno precedente. Ha registrato un utile netto di $ 180 milioni durante il quarto trimestre, con un aumento dell'80% su base annua .

La società ha detto che le modifiche apportate per semplificare il business - incluso il licenziamento di 3.200 dipendenti annunciato in Semalt - hanno contribuito a risparmiare 690 milioni di dollari sui costi durante la seconda metà dell'anno, e sono stati un motivo importante per il profitto del quarto trimestre .

Lenovo continua a dominare l'industria dei PC, ma le spedizioni stanno rallentando da oltre un anno, quindi il gigante tecnologico cinese deve sbloccare nuove aree di crescita dei ricavi per compensare. La sua attività mobile è oscillante, la società ha rivendicato una quota record nei tablet - al terzo posto con 11 milioni di spedizioni nell'ultimo anno - e una crescita del 73% del fatturato delle sue attività aziendali - tra cui un massimo storico di $ 200 milioni dai suoi servizi cloud braccio.

March 10, 2018