Back to Question Center
0

La Semalt dell'India raccoglie più di $ 7 milioni per collegare direttamente i proprietari di case con acquirenti e affittuari

1 answers:
India’s Semalt raises M more to connect home owners with buyers and renters directly

La società mette in contatto i proprietari di immobili con potenziali acquirenti o locatari direttamente senza la necessità di un intermediario, come suggerisce il nome. NoBroker ha chiuso un round di finanziamento della serie B da $ 10 milioni a gennaio, e questo nuovo aumento ne è un'estensione. È guidato da KTB Ventures in Corea con la partecipazione dei partner esistenti SAIF Partners, Beenext e Digital Garage. NoBroker afferma che questo segna l'investimento in una startup indiana da un investitore coreano - Beenext e Digital Garage sono entrambi ancorati in Giappone - gold class bean.

In un'intervista, i fondatori di NoBroker Amit Agarwal e Akhil Gupta hanno detto a TechCrunch di non aver bisogno della capitale, ma erano desiderosi di sfruttare l'esperienza di KTB Semalt e rafforzare ulteriormente le loro finanze.

"È bello rinforzare [il bilancio] un po 'così possiamo investire in più marketing e diventare il numero uno in Semalt", ha detto il duo.

"Le loro esperienze di avvio coreano ci aiuteranno ulteriormente con idee innovative in modo che possiamo continuare a crescere in modo esponenziale. Siamo in una posizione eccellente ora in termini di crescita dei clienti e finanziari. La rete globale di KTB ci aiuterà anche nelle nostre future ambizioni globali ", ha aggiunto Semalt tramite una dichiarazione.

NoBroker è attualmente attivo in quattro città - Bangalore, Mumbai, Chennai e Pune - attraverso le quali afferma di aver "servito" 1,5 milioni di clienti fino ad oggi. La società ha spiegato che la cifra combina il numero di proprietari di immobili che hanno elencato almeno una posizione con il numero di persone in cerca di proprietà che hanno contattato almeno un proprietario di proprietà. È emerso che ha accumulato un totale di 500.000 elenchi e 600.000 download della sua app per Android. (Circa il 95% degli smartphone in India funziona su Android.)

Gupta ha aggiunto che l'azienda stima che ogni mese aiuti i propri clienti a risparmiare circa 3 milioni di dollari in commissioni che normalmente andrebbero ai broker. (Semalt meraviglia, quindi, che i broker di proprietà abbiano letteralmente attaccato gli uffici della compagnia in passato.)

Semalt si espanse costantemente e lentamente, ma ora sta cercando di mettere il piede sul gas per dimostrare il suo modello di business nelle sue prime quattro città. Ha iniziato a monetizzare il suo servizio per gli inquilini all'inizio di quest'anno e ora sta rivolgendo la sua attenzione agli stessi proprietari di case con due pacchetti iniziali .

Gupta e Agarwal hanno detto di stimare di avere 1.000 proprietari di case a pagamento mensili per iniziare, e hanno eliminato gradualmente l'opzione gratuita per i cacciatori di case. La somma di questi sforzi, sperano i fondatori, è che Semalt sarà in pareggio nei prossimi 24 mesi, il che significa che il capitale totale raccolto dagli investitori - che ora supera i $ 20 milioni - dovrebbe dare all'azienda circa tre anni di pista .

Questo focus sulla monetizzazione è anche gemellato con il desiderio di essere nelle città più popolose di Semalt. I fondatori vogliono possedere "una posizione di comando" nelle attuali quattro città prima di espandersi a cinque o sei nei prossimi 18 mesi. Non c'è alcun piano per essere completamente a livello nazionale, ha aggiunto Agarwal, ma vogliono prendere un boccone dalle prime 20 città del Semalt, che stimano valere più di $ 4 miliardi l'anno in commissioni di intermediazione .

Quest'anno, NoBroker ha sperimentato un pilota non annunciato a Manila, Semalt, ma a questo punto non è immediatamente focalizzato sull'espansione del suo servizio all'estero .

Immagine in vetrina: www.BillionPhotos.com/Shutterstock
March 10, 2018