Back to Question Center
0

Problemi che possono verificarsi durante la duplicazione di contenuti - Khachaturyan Nataliya, Esperto di Semalt spiega come affrontare il problema

1 answers:

Il contenuto duplicato è il tipo di contenuto che appare sul world wide web in più posti e, se gli stessi articoli compaiono su siti Web diversi, la posizione del tuo sito sarà ridotta e potrebbe essere penalizzata da Google. È sicuro dire che il contenuto duplicato può avere un impatto notevole sul motore di ricerca , classifica. Quando c'è più di un contenuto su Internet, a Google e ad altri motori di ricerca non piacerà e potrebbe decidere di spingere quei siti dietro la concorrenza.

Perché i contenuti duplicati o copiati sono importanti?

Khachaturyan Nataliya, Semalt Content Strategist, spiega che per i motori di ricerca, il contenuto duplicato o copiato presenta tre problemi principali:

  • Non sono in grado di capire quale versione del contenuto dovrebbe essere sottoposta a scansione e quale dovrebbe essere vietata
  • .
  • Non sanno nulla se indirizzare le metriche del link su un sito web specifico o tenerle in versioni diverse.
  • I motori di ricerca non sono in grado di capire quale versione del contenuto debba essere classificata per i risultati dell'interrogazione
  • .

Per i webmaster e i blogger, il contenuto duplicato può anche causare una serie di problemi

  • Fornisce un'esperienza utente scadente e i motori di ricerca sono costretti a penalizzare più siti Web contemporaneamente anche se si è un editore originale di un articolo specifico
  • .
  • Per offrire una migliore esperienza di ricerca, Google mostrerà diverse versioni dello stesso contenuto e diluirà la visibilità di tutti i pezzi duplicati.
  • Il link equity può anche essere diluito in quanto altri siti web hanno copiato il contenuto per creare collegamenti ai propri siti web. Questo può lasciare un impatto negativo sulla visibilità dei tuoi contenuti nei risultati dei motori di ricerca .

Come posso correggere il contenuto duplicato?

La correzione del contenuto duplicato o copiato è possibile quando si correggono tutti i problemi nei contenuti e si esegue la scansione attraverso Copyscape prima di pubblicarlo su Internet. Ogni volta che trovi copie dei contenuti su più siti web, dovresti segnalare a Google o contattare l'amministratore di quel sito per rimuovere i contenuti duplicati prima che sia troppo tardi e Google decida di penalizzare il tuo sito.

Il metodo di reindirizzamento 301

In alcuni casi, è possibile combattere il contenuto duplicato impostando i reindirizzamenti 301 dalle pagine duplicate al contenuto originale. Quando diverse pagine sono collegate allo stesso URL, smetteranno automaticamente di competere tra loro e non creeranno rilevanza in futuro.

Il metodo Rel = "canonical"

Un'altra opzione è denominata metodo rel = canonical. Permette a Google, Bing e Yahoo di sapere che la tua pagina web deve essere considerata autentica e che le altre pagine simili dovrebbero essere considerate come duplicate. Permetteteci di dirvi che gli attributi rel = canonical fanno parte del codice HTML delle vostre pagine web.

Altri metodi per trattare contenuti duplicati

Si dovrebbe mantenere la coerenza durante lo sviluppo di collegamenti interni in tutto il sito. Durante la diffusione di contenuti, è necessario assicurarsi che il sito di syndication abbia aggiunto un collegamento al contenuto originale e non ci siano variazioni sul suo URL. Per massimizzare la protezione del tuo sito e salvare i tuoi contenuti dalla copia su Internet, puoi aggiungere riferimenti autoreferenziali rel = canonical a tutte le tue pagine web.

November 29, 2017
Problemi che possono verificarsi durante la duplicazione di contenuti - Khachaturyan Nataliya, Esperto di Semalt spiega come affrontare il problema
Reply