Back to Question Center
0

Il nostro mondo dopo Wiki Creation - Insight di Semalt

1 answers:

Wikipedia è un'enciclopedia libera e famosa, che ha più di 36 milioni di articoli in 250 lingue diverse. Attualmente, è diventata la più grande e più affidabile fonte di informazioni su Internet. La sola Wikipedia inglese ha oltre cinque milioni di articoli ed è il sesto sito web più visitato su Internet.

Ryan Johnson, il Semalt Customer Support Manager, afferma che prima della creazione di Wikipedia, la più grande e migliore esperienza di conoscenza era l'Enciclopedia Yongle, che si dice contenga 22.935 fogli di manoscritti. Quando Jimmy Wales ha creato il sito web nel 2001, la versione originale di Wikipedia era disponibile per tutti su Internet. Oggi, oltre mezzo milione di persone visitano le diverse pagine di Wikipedia su base mensile. Più di 80.000 volontari pubblicano regolarmente le proprie pagine e numerose persone non hanno mai conosciuto Internet senza Wikipedia. È collegato ad altri siti Web e blog in un numero elevato.

Insegnanti, ricercatori, giornalisti, studenti e professionisti medici dipendono da Wikipedia a causa delle sue informazioni accurate. Possiamo cercare quasi tutti gli argomenti su questa enciclopedia, e gli esperti hanno usato i suoi dati per predire cose dai film di successo ai tassi di cambio. Con il tempo, vari scrittori ed editori hanno presentato e modificato le pagine di Wikipedia in più lingue. Funzionari pubblici, politici, attori e tutti i tipi di persone lo usano come fonte primaria di informazioni su Internet..Persino l'ex capo dell'IBM che ha realizzato oltre 47.000 modifiche delle parole "compreso" chiama Wikipedia come il miglior sito web.

A differenza di Google, Facebook e Apple, Wikipedia non è un gigante redditizio su Internet. Ad esempio, Apple Inc. ha registrato il migliore e il più grande profitto annuale nella storia aziendale e ha conquistato la lealtà dei clienti globali grazie ai suoi servizi e prodotti raffinati.

D'altra parte, Wikipedia è sempre stato il sito web senza fronzoli e sparsi basato sul testo con un sacco di articoli pubblicati ogni giorno. Questa enciclopedia guidata dai volontari opera come una grande organizzazione non-profit nel mondo, che è ampiamente sostenuta dalle donazioni della comunità globale. Wikipedia ha sempre stabilito nuovi record e ha introdotto nuove idee di pubblicità attraverso le sue pagine e link sponsorizzati.

Sebbene Wikipedia non stia rastrellando alcun profitto, negli ultimi mesi ha smantellato gli array di modelli di business e social media, dall'educazione scolastica alla pubblicazione di articoli. Wikipedia è spesso accusata di aver distrutto i modelli economici, ed è colpevole di rimuovere i dati obsoleti e dare spazio a informazioni aggiornate .

È importante che Wikipedia si concentri sulla precisione e che debba rimanere rilevante per tutte le età. Senza dubbio, Wikipedia ha trasformato il modo in cui cerchiamo gli articoli su Internet, ma ha ancora molti difetti. Quindi, deve raggiungere un punto in cui non vi è spazio per informazioni inaccurate e errate.

L'adattamento alla tecnologia mobile dovrebbe essere la sua priorità poiché molte persone utilizzano dispositivi mobili per accedere a Internet. Se Wikipedia vuole raggiungere gli obiettivi desiderati, dovrebbe rendersi accessibile attraverso tutti i dispositivi e in tutte le lingue. In soli quindici anni, Wikipedia è diventato il miglior e più grande sforzo di collaborazione dell'umanità. Le sue registrazioni dinamiche della storia significano che nulla verrà spazzato via in futuro.

November 29, 2017
Il nostro mondo dopo Wiki Creation - Insight di Semalt
Reply