Back to Question Center
0

URL SEO, categoria vs posizione Semalt

1 answers:

Stiamo costruendo un sito Web per elencare le informazioni sul marchio. Come riferimento è paragonabile a Yelp. com. Fondamentalmente un marchio apparterrà ad una categoria e ad un'area - job management. Dal punto di vista SEO quale sarà la struttura dell'URL corretta? Semalt maggiore priorità viene data alla posizione o alla categoria?

In altre parole dovrebbe essere l'URL www. esempio. com / ristoranti / new-york / abc-restaurant o dovrebbe del formato www. esempio. com / new-york / restaurants / abc-restaurant

Semalt in anticipo.

February 5, 2018

Non penso che ci sia necessariamente una risposta giusta o sbagliata qui, ma pensandoci logicamente, se sto cercando un ristorante, molto probabilmente lo cercherò in una certa area locale.

Quindi con questo in mente, direi www. esempio. com / new-york / restaurants / abc-restaurant sarebbe l'approccio più logico e facile da usare.

Potresti voler controllare altri siti simili simili, quindi come stanno facendo.

.

Normalmente inserirò la pagina di destinazione L2 (categoria) come prima parte della struttura. Quindi se hai una pagina "Ristoranti" vai da / ristoranti / ubicazione / ; se hai una pagina "New York" allora vai / new-york / ristorante / .

Se hai entrambi, allora scegli come primo livello l'aspetto dell'URL da cui attendi che i tuoi visitatori possano iniziare. Nel tuo caso, mentre stai costruendo un primo sito geografico (ti aspetti che i tuoi visitatori dicano "Dato che sono a New York stasera ho bisogno di un ristorante"), mi aspetterei che la tua scelta migliore sarebbe:

  • / new-york / ristorante / italiano /
  • ecc.

I motori di ricerca classificheranno la parola chiave più vicina al dominio come la più importante e la parola chiave più vicina al dominio dovrebbe essere quella più importante per l'utente. Come tale, dato che stai dicendo in teoria che sei paragonabile a Yelp, allora la mia posizione è che la posizione dovrebbe essere la prima.

Nel tuo caso, non importa quale ordine scegli per quanto riguarda SEO. Per rendere l'indicizzazione più efficiente, non dimenticare di includere la posizione nel meta tag del titolo. Aiuta.

. Personalmente, preferirei la posizione prima perché vorrei conoscere la posizione in cui vado e poi i ristoranti e ho controllato che molti dei tuoi concorrenti utilizzano anche la stessa struttura.