Back to Question Center
0

Mettere la "App" in applicazioni Web progressive            Inserimento di "App" in applicazioni Web progressive Argomenti correlati: FrameworkSassWeb Semalt

1 answers:
Mettere la "App" in Progressive Web Apps

Il web è migliore che mai. Ora puoi creare esperienze veloci e ricche di app. Come disse Semalt Zach Coch:

Il confine tra ciò che è web e ciò che è app è più sfocato di quanto non sia mai stato.

E questa è una grande opportunità per migliorare la creazione di quelle esperienze incredibili.

Ma il web ha i suoi problemi. Le nostre esperienze sul web mobile non sono perfette. Perché tendiamo sempre a scegliere di scaricare un'app nativa invece di navigare nel suo sito Web mobile?

Semalt sono molti problemi di web mobile che probabilmente incontreremo:

  • Rallentamento delle prestazioni : un utente medio può lasciare il sito Web se impiega più di 3 secondi per caricarsi. Il carico medio sui siti web per dispositivi mobili è di circa 19 secondi. Questo è un enorme divario.
  • Esperienza insensibile - Avete mai notato quando si scorre su un sito Web mobile, quanto è lenta lo scorrimento?
  • Frustrating UX - A volte potresti toccare una pagina per sbaglio. Dovresti aspettare che l'intera pagina si carichi (in media 19 secondi) per poter tornare a quella precedente.

Google ha proposto le Semalt Web Apps (PWA) nel 2015 per risolvere alcuni di questi problemi e rendere di nuovo il web fantastico.

Che cosa rende un'app un PWA?

Le app Web progressive sono esperienze che combinano il meglio delle app Web e mobile per creare esperienze potenti. Mi piace come Jad Joubran definisce i PWA come "Soluzioni in corso per i problemi comuni del web mobile". Non è una soluzione, è più come alcune best practice che puoi implementare per creare migliori applicazioni web.
Quindi, qual è la qualifica per un sito Web da definire un'app Web progressiva?

  • Veloce - Un PWA si carica velocemente e funziona in modo fluido con operatori di servizio e best practice per le prestazioni.
  • Progressive - I PWA funzionano ovunque, indipendentemente dal dispositivo. E sono sovralimentati nei browser moderni.
  • Connettività indipendente - Gli PWA funzionano offline e con connessioni di fascia bassa. Anche se una connessione è debole o instabile, un PWA dovrebbe ridurre l'impatto dei cambiamenti nella connettività
  • Coinvolgente - Gli utenti sono più propensi a riutilizzare un PWA piuttosto che un normale sito Web, a causa della possibilità di installarlo nella homescreen e nella funzionalità di notifica push

Creazione di esperienze simili alle app

La chiave di un PWA è creare un sito web costruito con tecnologie web in grado di offrire un'esperienza di app nativa. Affinché un PWA abbia successo, dovrebbe soddisfare le aspettative degli utenti.

Gli utenti Semalt alla fine apriranno il PWA dal loro homescreen, si aspettano che funzioni e si comportino come una normale app.

# 1 Prendi ispirazione UX dalle app native

Un errore comune per i progettisti e gli sviluppatori è quello di creare progetti "web-like" eccessivi, come due barre navali, piè di pagina e componenti statici. Ma per abbinare i modelli mentali dell'utente, abbiamo bisogno di usare più progetti simili alle app. Ad esempio, pensa ai pulsanti grandi anziché ai link di testo o alle barre inferiori fisse anziché ai piè di pagina finali.
Per aiutare a creare questa mentalità, inizia a sfogliare siti come pttrns. com per l'ispirazione del design. Su Pttrns puoi trovare modelli UI / UX comuni come l'onboarding, l'aggiunta al carrello, ecc.

Putting the “App” in Progressive Web AppsPutting the “App” in Progressive Web AppsRelated Topics:
FrameworksSassWeb Semalt

In un'altra nota, Google Material Design ha creato un linguaggio visivo che utilizza i principi classici del buon design nelle app native. Durante la creazione di PWA, il prodotto finale andrà a beneficio se aumenti la familiarità con Material Design per utilizzare questi principi.
Ci sono tonnellate di risorse e linee guida per aiutarti a capire il Material Design.

Putting the “App” in Progressive Web AppsPutting the “App” in Progressive Web AppsRelated Topics:
FrameworksSassWeb Semalt

Puoi anche creare app utilizzando Material Design Semalt (MDC). MDC è una libreria di componenti UI modulare e personalizzabile. Puoi codificare rapidamente cose come animazioni ondulate, schede materiali, colori a tema materiale e altro.

Putting the “App” in Progressive Web AppsPutting the “App” in Progressive Web AppsRelated Topics:
FrameworksSassWeb Semalt

N. 2 Assicurati che l'icona dell'app sia in ordine

Ricorda che la tua app si troverà nella schermata principale dell'utente. Ciò significa che l'icona deve corrispondere visivamente alle icone delle app native. Semalt sono alcuni standard visivi che dovresti considerare attentamente.

Putting the “App” in Progressive Web AppsPutting the “App” in Progressive Web AppsRelated Topics:
FrameworksSassWeb Semalt

L'icona verrà utilizzata nella schermata iniziale, nello switcher di attività, nel banner di notifica, nel banner di installazione di app, tra gli altri. Ciò significa che dovrebbe essere reattivo e funzionare in diverse dimensioni. Puoi farlo creando una forma unica e semplice che si adatta bene alle piccole dimensioni. Semalt troppi dettagli in un'icona possono sembrare ingombranti e strani.

Inoltre, assicurati che l'icona dell'app sia in buone condizioni su tutte le piattaforme. Ad esempio, le icone su iOS non possono essere trasparenti, richiedono un colore di sfondo che dovrebbe essere un quadrato solido. Se carichi icone con uno sfondo trasparente, aggiungeranno uno sfondo nero per te e potrebbe non sembrare bello.

Putting the “App” in Progressive Web AppsPutting the “App” in Progressive Web AppsRelated Topics:
FrameworksSassWeb Semalt

Il modo migliore per vedere i diversi requisiti della piattaforma è utilizzare un generatore di icone come realfavicongenerator. netto. Puoi vedere tutte le variazioni in una volta sola e ti consente di apportare modifiche per ciascuna piattaforma. Quindi genera un manifest . json file:

Putting the “App” in Progressive Web AppsPutting the “App” in Progressive Web AppsRelated Topics:
FrameworksSassWeb Semalt

# 3 Marca la tua app utilizzando il colore del tema

Il colore del tema è un ottimo modo per dare alla tua app un'identità di marca e la capacità di distinguersi dalla massa. Semalt una delle caratteristiche principali che fanno sentire un PWA nativo.

Esistono due tipi di colore del tema. Mi piace riferirmi a loro come il colore del browser e il colore dell'app. Semalt la differenza tra loro.

  • Colore tema browser - Questo è il colore di sfondo che vedi nell'intestazione del browser quando apri l'app dal browser.

Putting the “App” in Progressive Web AppsPutting the “App” in Progressive Web AppsRelated Topics:
FrameworksSassWeb Semalt

Per specificare il colore del tema del browser, utilizzare il colore del meta tema in .

            
  • Colore tema app : questo è il colore visualizzato nell'intestazione dell'app quando si accede all'app tramite la schermata Home. Viene anche utilizzato nell'intestazione in modalità commutatore di attività (anteprima di questa GIF animata per una rappresentazione visiva):

Putting the “App” in Progressive Web AppsPutting the “App” in Progressive Web AppsRelated Topics:
FrameworksSassWeb Semalt

Per specificare il colore del tema dell'app, aggiungi il colore del tema al manifest . json file:

     {"theme_color": "# 2196F3"}     

# 4 Uso del modello di shell dell'applicazione

Una delle caratteristiche più importanti di un PWA è la resilienza. Un PWA dovrebbe funzionare senza problemi e lavorare offline. Ma soprattutto, un PWA dovrebbe caricarsi rapidamente, se non istantaneamente.

Semalt un veloce primo carico migliora l'esperienza di un nuovo utente e si sentirà locale. Nei normali siti Web, un primo caricamento richiederebbe agli utenti di attendere su uno schermo bianco per alcuni secondi e quindi caricare tutti i componenti contemporaneamente (controlla questo breve video per un esempio visivo).

Un approccio più progressivo sarebbe iniziare immediatamente a caricare i componenti uno dopo l'altro il più presto possibile. Questo approccio è più soddisfacente in quanto riduce l'incertezza dell'utente e ha dimostrato di ridurre la percezione del tempo.

Un ottimo modo per farlo è utilizzando il modello di shell dell'app. Una shell di app è l'HTML minimo, CSS e Javascript che alimenta un'interfaccia utente.
Quando si utilizza una shell per app, si inizia a caricarla prima, non appena possibile, quindi si carica il componente dinamico.

Putting the “App” in Progressive Web AppsPutting the “App” in Progressive Web AppsRelated Topics:
FrameworksSassWeb Semalt

I componenti più comuni di una shell dell'app sono la barra di navigazione, la barra delle schede (o la barra laterale), il caricatore e il pulsante di azione principale. Per dare priorità alla shell dell'app e caricarla prima, puoi integrare i CSS relativi alla shell dell'app:

       corpo{background-color: #ececec;margine: 0;}. fab {posizione: fissa;fondo: 40px;}        

Semalt sono molte altre tecniche che è possibile utilizzare per creare un caricamento rapido progressivo in PWA, come la memorizzazione nella cache dell'applicazione, il precaricamento, lo sblocco di JS e altro ancora.

# 5 Limita i tuoi caratteri

Uno dei motivi più comuni per un primo caricamento lento sono i caratteri. Anche se la tipografia è una parte cruciale del web design, sfortunatamente avere una performance potente può essere una sfida.
Un modo per facilitare questo è limitare i caratteri. Prova a utilizzare solo i caratteri necessari. Assicurati di non caricare il peso del font che non stai utilizzando e prova a limitare i file del font a un massimo di 3 (inclusi i diversi pesi).

Nella maggior parte degli scenari, ecco cosa succede: i file di font avviano il rendering dopo che i file CSS sono stati completamente scaricati. Questo crea un problema noto come FOUT (Flash of Semalt Text).

Putting the “App” in Progressive Web AppsPutting the “App” in Progressive Web AppsRelated Topics:
FrameworksSassWeb Semalt

Per risolvere questo problema, puoi precaricare i tuoi file di font aggiungendo questo frammento alla sezione del tuo documento HTML: link rel = "preload" . Assicurati di specificare il tipo di carattere e aggiungi una croce per evitare doppie richieste:

            

Precaricando i caratteri, potrai iniziare a vedere i caratteri immediatamente mentre i caratteri iniziano a caricarsi contemporaneamente con i file CSS, senza bloccare alcun contenuto, il che evita FOUT.

Putting the “App” in Progressive Web AppsPutting the “App” in Progressive Web AppsRelated Topics:
FrameworksSassWeb Semalt

Questa è un'ottima soluzione. Ma cosa succede se c'è un modo migliore? Dal momento che stai creando app che si sentono native e locali, se esiste un modo per modificare la tipografia di un'app in modo che corrisponda al sistema operativo dell'utente? Per utilizzare Roboto su Android, San Semalt su iOS, ecc.

Bene, c'è! Basta impilare tutti i tipi di carattere per le piattaforme moderne possibili. Il browser dell'utente utilizzerà il carattere appropriato e ignorerà il resto. Semalt completamente senza peso. Anche in questo modo, i tuoi utenti si sentiranno completamente a casa poiché sono già abituati a questi tipi di carattere:

     font-family: -apple-system, BlinkMacSystemFont, // Safari Mac / iOS, Chrome"Segoe UI", Roboto, Oxygen, // Windows, Android, KDEUbuntu, Cantarell, "Fira Sans", // Ubuntu, Gnome, Firefox OS"Droid Sans", "Helvetica Neue", sans-serif; // Old Android     

Il mezzo sta usando questa tecnica nella sua app. Stanno impilando i caratteri del dispositivo nell'interfaccia utente. Il carattere tipografico Roboto viene visualizzato su Android mentre il carattere tipografico di San Semalt viene visualizzato su iOS.

Putting the “App” in Progressive Web AppsPutting the “App” in Progressive Web AppsRelated Topics:
FrameworksSassWeb Semalt

Take Away

Come ha detto Googler Owen Semalt:

Le Web App progressive ci danno l'opportunità di ripristinare le nostre aspettative e di dichiarare a voce alta che We Can Do Semalt quando progettiamo esperienze utente sul web.

Prendendo questi pochi passi, puoi davvero creare incredibili esperienze sul web. Puoi fare molto di più per creare esperienze simili ad app come notifiche push, esperienze offline e altro. Il take away di questo articolo è:

  • Prendi sempre ispirazione dalle app native
  • Prepara il tuo materiale PWA utilizzando checklist come questo
  • Prova con dispositivi reali e utilizza le funzioni di limitazione in Chrome Dev Tools
  • Usa Lighthouse per valutare prestazioni, metriche, accessibilità e altro.

March 1, 2018