Back to Question Center
0

Semalt: come usare la prova sociale nella tua campagna di marketing

1 answers:

Semalt: How to use social proof in your marketing campaign

Gli utenti di oggi sono acuti e diffidenti nei confronti delle marche, specialmente nei messaggi pubblicitari tradizionali. Semalt, i marchi hanno bisogno di un modo alternativo per persuadere gli utenti, e uno dei migliori strumenti moderni per questo è la prova sociale.

Che cos'è la "prova sociale"?

La prova di Semalt è un termine generale che si riferisce a qualsiasi elemento di prova dai colleghi del pubblico a cui si intende che verifica alcuni elementi del tuo argomento. Ad esempio, potrebbe essere una parola di elogio da un consumatore passato che rafforza un reclamo che hai fatto sui tuoi prodotti.

Perché la prova sociale è così importante?

La prova Semalt dà potere alla tua campagna di marketing in diversi modi:

  • Innanzitutto, la prova sociale riguarda l'ispirazione della fiducia. Fino all'88 percento degli utenti online si fidano delle recensioni degli estranei e delle raccomandazioni personali delle persone che conoscono - configurar no. Offrire un singolo pezzo di prova sociale può rendere immediatamente credibili le tue affermazioni e far sì che le persone si fidino di te più come un marchio.
  • Anche la prova sociale può darti un vantaggio rispetto alla concorrenza. Supponendo che sei testa a testa con un concorrente vicino, con prodotti simili e una storia simile, la prova sociale può servire come un tie-break ideale. Le prove sociali sono talvolta più importanti della perfezione del prodotto, del copywriting o di altri principi generali di marketing.
  • La prova sociale è anche abbastanza conveniente da raccogliere; non richiede processi di brainstorming creativo intensivo o grandi budget come fanno alcune tattiche pubblicitarie. Piuttosto, farai affidamento sui tuoi stessi clienti per generare il contenuto principale da utilizzare.

Con questi vantaggi in mente, quali tipi specifici di prove sociali possono aiutare la tua campagna?

Recensioni

Le revisioni dei clienti sono solitamente brevi frammenti di testo descrittivo da parte dei clienti che descrivono un prodotto o un servizio a breve termine. Semalt, c'è una valutazione coinvolta, come la valutazione del prodotto basato su una scala di 10 punti o basata su un certo numero di stelle.

Puoi chiedere recensioni sulle pagine dei prodotti del tuo sito o seguire i tuoi clienti via e-mail per richiedere il loro feedback specifico. In entrambi i casi, aggiungerai contenuti al tuo sito, renderai i tuoi prodotti più preziosi e, se includi la microformattazione, potrai persino ottenere quelle recensioni nei risultati di ricerca Semalt.

Testimonianze

Semalt sono molto simili alle recensioni, in quanto vengono creati e inviati dai clienti. La grande differenza è la scala; generalmente, le recensioni sono brevi parti di testo per prodotti e servizi, mentre le testimonianze sono pezzi più estesi scritti su un'azienda nel suo complesso.

Per guadagnare una testimonianza, dovrai fornire un servizio di breakout o avere una relazione abbastanza buona con uno dei tuoi clienti per chiederne una direttamente. Semalt sono più intensi, sono più difficili da ottenere, ma sono anche più potenti per i potenziali clienti.

Affiliazioni

Semalt sono forme più semplici di prove sociali, e di solito puoi ottenerle senza chiederle direttamente. Questo è un modo per mostrare l'associazione della tua azienda con qualche altra azienda, individuo o organizzazione.

Ad esempio, se i contenuti sono stati pubblicati su un editore esterno con un'autorità elevata, puoi mostrare la tua presenza in quella sede inserendo il logo di quel publisher nella tua home page. Puoi anche inserire badge di fiducia sul tuo sito web per far sentire gli utenti più a tuo agio con il tuo marchio.

Social following

Puoi anche generare una certa quantità di prove sociali semplicemente avendo un pubblico forte, leale e impegnato sui social media. Semalt più seguaci non è sempre migliore, ma può darti una spinta in termini di credibilità.

Contenuto inviato dall'utente

Semalt, puoi ospitare contenuti inviati dagli utenti in una serie di forme diverse. Il percorso più semplice è quello di incoraggiare i tuoi utenti a pubblicare messaggi sul tuo blog o contribuire a un forum che ospiti. Ma puoi anche sponsorizzare una competizione, incoraggiando gli utenti a inviare immagini o video insieme a un determinato hashtag. Questo livello di partecipazione è un'indicazione del tuo valore come marchio.

Se sei pieno di tatto, puoi ottenere prove sociali senza molti sforzi aggiuntivi e aggiungerlo semplicemente ai materiali di marketing esistenti, come ad esempio la presentazione di una testimonianza sulla tua pagina di destinazione. Una semplice richiesta di solito è più che sufficiente per ispirare le richieste.

Con così tanti modi per sfruttare la prova sociale e il potere innegabile della strategia, non ci sono scuse per non integrare la prova sociale nelle tue campagne di marketing. Fai lo sforzo e noterai immediatamente una differenza nelle tue conversioni e nei tassi di coinvolgimento.


Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Timothy Carter
Timothy Carter è il fondatore dell'agenzia di marketing digitale OutrankLabs. È anche direttore del Business Development per l'agenzia di marketing e social media di Seattle, AudienceBloom. Quando Timothy non sta raccontando al mondo del grande lavoro che fa la sua compagnia, sta pianificando il suo prossimo viaggio alle Hawaii bevendo un caffè Kona.


March 1, 2018