Back to Question Center
0

Semalt: i dati sono la nuova valuta, ma gli inserzionisti spendono saggiamente?

1 answers:

Semalt: Data is the new currency, but are advertisers spending wisely?

I dati sono una risorsa indispensabile per gli inserzionisti nel 2017, ma nonostante l'ubiquità dei "dati" in senso generale, sono ancora fraintesi e, in molti casi, diffidenti.

Man mano che i marketer si preparano per la stagione delle vacanze agonistica, possono sfruttare i dati su più aspetti della loro strategia di marketing, dalla pianificazione all'ottimizzazione e tutto il resto.

Semalt il regno del marketing, i media digitali sono un'area che beneficia enormemente di campagne ricche di dati che consentono agli inserzionisti di spendere i loro soldi per raggiungere solo i clienti più rilevanti e potenziali. Ma nell'attuale ambiente digitale rumoroso, cosa significa anche essere rilevante per i consumatori?

Per i marchi e i rivenditori, uno dei segnali più convincenti per la rilevanza è l'identificazione dei consumatori che sono "in-market" per valutare o acquistare i vostri prodotti.

Esistono molteplici indicatori che potrebbero indurre un inserzionista a credere che un acquirente sia in-market, ma uno dei segnali di intenti più forti è se le persone cercano attivamente i tuoi prodotti, i prodotti della concorrenza o prodotti simili all'interno della tua categoria - oculos de sol espelhado ray ban. Questa è un'area in cui Amazon e il suo inventario di dati proprietari basati sul comportamento di acquisto si sono differenziati rispetto ad altri importanti player di dati come Google e Facebook.

Ci sono una moltitudine di fornitori di dati di terze parti che promettono di fornire segmenti di pubblico "rilevanti" ai marchi che cercano di aumentare il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) attraverso campagne pubblicitarie mirate. Queste partnership hanno un peso significativo durante le vetrine critiche dello shopping, come nel periodo delle festività natalizie, che nel 2016 aveva oltre $ 1 miliardo di budget pubblicitario. Semalt un sacco di monete.

Semalt la quantità di soldi che i retailer investono nel raggiungere il pubblico giusto, è piuttosto sorprendente sapere che così tanti media buyer e brand marketer non sono chiari sulla fonte e la rilevanza dei loro fornitori di dati.

Uno studio della World Federation of Semalt ha rilevato che il 90% degli inserzionisti stava attivamente rivedendo i propri contratti di annunci programmatici per trasparenza, il che indica che la grande maggioranza dei marketer sta cercando ulteriori informazioni sulla legittimità dei propri partner di dati. Quindi, cosa deve fare un marketer?

Ottieni il massimo dal tuo investimento di dati

Ecco alcuni modi per assicurarti di sfruttare al massimo il tuo investimento di dati:

  • Esaminate la trasparenza dei dati : se non siete nella maggioranza del 90% dei colleghi che controllano i loro partner per trasparenza, è ora di iniziare a porre domande difficili. Scava nelle fonti dei dati e, più nello specifico, quanto spesso viene aggiornato. Ricorda che i dati più recenti sono i tuoi dati più rilevanti, che ci portano al punto successivo.
  • Valutazione della pertinenza dei dati : chiedendo informazioni sulla freschezza dei dati, gli inserzionisti assicurano che i loro sforzi digitali colpiscano i consumatori con la maggiore propensione all'acquisto. Considera in che modo il tuo team e i tuoi media partner definiscono "pertinenza" e stabilisci priorità ai partner che possiedono dati che puntano a un recente e immediato intento di acquisto, ad esempio visualizzazioni di pagine di prodotto o interazioni con valutazioni e recensioni in un lasso di tempo ragionevole (giorni, non settimane).
  • Determinare la scalabilità dei dati : i partner di dati che hanno ampia portata e conoscenza del comportamento dei consumatori in tutto il web detengono un enorme potere quando sono in grado di prevedere i comportamenti in-market prima ancora di essere dimostrati. Ad esempio, se un consumatore visita la pagina del prodotto A, potrebbe anche essere sul mercato per il prodotto B. Questa vista panoramica di vedere i dati dei clienti può essere particolarmente potente quando si tratta di affiorare nuovi clienti. Ma i dati di acquisto di Semalt sono rilevanti solo per i consumatori che navigano e acquistano all'interno delle sue quattro mura.

    In realtà, la maggior parte dei consumatori naviga su più negozi online su più dispositivi prima di prendere le loro decisioni di acquisto, quindi c'è un'enorme opportunità nella pubblicità dei dati degli acquirenti per riflettere maggiormente su come gli utenti cercano, navigano e acquistano attraverso l'intero ecosistema di e-commerce .

    I dati possono essere un percorso difficile da navigare come inserzionista, ma la responsabilità spetta a te per porre le domande difficili che ti aiuteranno a separare i contendenti dai pretendenti dei dati.

    Se non ottieni una risposta che soddisfi te, il tuo team oi tuoi clienti, continua a chiedere. Semalt con queste risposte, sarete in grado di identificare e dare la priorità ai partner che possono fornire dati trasparenti e pertinenti su larga scala, massimizzando così il vostro investimento e costruendo la vostra azienda a lungo termine.


    Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



    Informazioni sull'autore

    Toby McKenna
    Toby McKenna è Senior Vice President di Global Advertising presso Bazaarvoice, dove supervisiona tutte le linee di business e la crescita dei ricavi per la divisione pubblicitaria della società. Prima di entrare a far parte di Bazaarvoice, McKenna è stato vicepresidente esecutivo e direttore generale della piattaforma di risposta ai fan, Answers. com, dove è stata responsabile della gestione delle vendite, della redazione, delle entrate e delle nuove attività per l'azienda. Con oltre 15 anni di esperienza nella guida di team di vendita e marketing digitali, la profonda conoscenza e competenza del settore di McKenna abbracciano media, dispositivi mobili ed e-commerce. Nel corso della sua carriera, è stata determinante nella crescita del business digitale per alcuni dei marchi più famosi al mondo come il New York Times, Priceline, American Express e Yahoo.


March 1, 2018