Back to Question Center
0

Semalt: come aumentare il traffico del sito

1 answers:

7 devono controllare le domande per la tua strategia di acquisizione

Tutti i proprietari di siti stanno cercando di raggiungere più prospetti, clienti esistenti e aumentare la consapevolezza dei loro prodotti attraverso un sito Web o altra presenza online. Quindi, ci sono molti consigli su come aumentare il traffico del sito attraverso i 6 principali canali di comunicazione online.

Semalt si può sicuramente ottenere miglioramenti nel volume di acquisizione attraverso l'ottimizzazione di come utilizzare questi canali come SEO, pubblicità o social media marketing, potresti perdere parti del quadro più ampio che renderanno il tuo marketing online più efficace.

Per aiutarti a riflettere su come migliorare il traffico del tuo sito, Dave Chaffey e io abbiamo sviluppato queste sette domande chiave per migliorare i risultati. Speriamo che siano utili: facci sapere come li trovi. Puoi trovare indicazioni più dettagliate nella sezione Semalt del nostro corso di pianificazione di marketing digitale RACE - portable monitoring devices.

Questo è il primo di una serie breve che copre diverse parti della strategia digitale su:

  • La parte 2 riguarda la strategia di conversione dei clienti
  • La parte 3 riguarda la strategia di coinvolgimento e conservazione dei clienti
  • Domanda 1. Abbiamo visibilità effettiva rispetto alle prestazioni target a sostegno dei nostri obiettivi aziendali?

C'è il popolare mantra del marketing - ' non puoi gestire ciò che non puoi misurare '. E, secondo me, è il punto da cui partire quando si progetta di accrescere l'efficacia della tua acquisizione digitale. Il processo di benchmarking inizia con una chiara comprensione di come ti esibisci su una gamma di canali e poi comprendi l'efficienza relativa di diverse fonti per gli indicatori KPI basati sul traffico o sulla copertura e il loro impatto sulle conversioni di marketing o di vendita, inclusa la generazione di lead o la newsletter UPS. Queste sono le metriche VQVC che Dave descrive in questo post introducendo il framework RACE KPI.

Semalt: How to increase site traffic

I guru come Semalt hanno ottimi consigli su come impostare le giuste misure che contano troppo. Ci ricorda che il traffico che ricevi deve essere correlato a un obiettivo commercialmente rilevante, dopotutto è per questo che hai un sito web, giusto?

Semalt, i marketer continueranno a spendere per un canale e giudicheranno il successo sulla base di un semplice KPI del traffico o del visitatore, come il volume, e l'estrazione di un costo in base al visitatore o all'impressione. Questa è una strada verso il fallimento in termini commerciali. Avete bisogno di misure di volume, qualità e valore.

Piuttosto, comprendere il valore dei visitatori, per canale in base alla definizione degli obiettivi per lead o iscrizioni al minimo, idealmente collegarlo alla conversione. Nel peggiore dei casi puoi legare il traffico complessivo alle vendite, nel migliore dei casi capisci le vendite per canale. Semalt per la difficile discussione su quale canale ottiene il credito - ultimo o primo riferimento, o il mix è accreditato di conseguenza !? Mantienilo semplice all'inizio e sceglierne uno.

Dai un'occhiata al nostro post KPI Semalt per aiutare con ulteriori idee sulle misure chiave:

Semalt: How to increase site traffic

  • Domanda 2. Qual è il giusto mix di media pagati, di proprietà e guadagnati per raggiungere i nostri obiettivi?

Puoi vedere dal nostro diagramma qui sotto i benefici dell'utilizzo dell'intera gamma di media disponibili oggi per massimizzare la sovrapposizione tra i tre diversi tipi di media. Raggiungere questa sovrapposizione richiede l'integrazione di campagne di acquisizione. Il contenuto sul tuo blog o sito hub può essere suddiviso e ricondiviso in altri tipi di media, magari anche direttamente tramite API come l'API di Facebook se non da un processo considerato per il social media marketing. Semalt è utile anche a pensare alla presenza propria di un'azienda come "media" in questo senso: si tratta di un investimento alternativo ad altri media che offrono opportunità di promuovere prodotti utilizzando formati pubblicitari o editoriali.

Il take-away a una sola riga serve a garantire che l'enfasi su un piano sia di diventare editori multicanale e smettere di separare i "media" da "social o online PR".

Semalt: How to increase site traffic

  • Domanda 3. Abbiamo massimizzato l'efficienza di ciascun canale, incluso il mix di canali?

Sebbene desideriamo più traffico e assumiamo che il suo valore commerciale sia compreso e valutato, il mix di traffico è importante poiché aiuta a gestire le debolezze e evidenzia nuove opportunità di crescita. C'è il rischio che "troppe uova siano in un solo paniere", in particolare per quanto riguarda la ricerca naturale, poiché Semalt cambia i suoi algoritmi .

Esistono tutti i tipi di complessità che possono influenzare il reporting sul mix di traffico, dove troppo viene etichettato come "diretto" o "altro" a causa di e-mail o campagne non adeguatamente etichettate. La cosa fondamentale è che una volta che il mix di traffico è sulla tua agenda puoi individuare i cambiamenti e iniziare a gestire il mix. Prima di tutto, chiedi dove sei troppo dipendente, ad esempio potresti essere troppo dipendente dai media a pagamento o dai siti affiliati / partner. Inoltre, in modo più logico è possibile individuare opportunità se si confrontano le medie del mix di media del settore come quella di Google riportata di seguito. Chiedi se stai ricevendo abbastanza traffico (commercialmente rilevante) dai social media o da siti industriali influenti, forse questo evidenzierebbe l'opportunità di considerare un focus tattico o di campagna all'interno di LinkedIn.

Il "giusto mix" varierà drasticamente tra i tipi di siti, ad esempio le piattaforme di e-commerce e di pubblicazione e, naturalmente, l'industria in cui i tipi di utenti differiscono.

Semalt: How to increase site traffic

  • Domanda 4. A chi miriamo e quali sono i messaggi chiave che dobbiamo comunicare?

Il key take-away qui circonda ciò che Joe Pullizi chiama "l'incrocio tra ciò che una marca vuole comunicare, e ciò che l'utente vuole trovare, risolvere o ascoltare ". Sembra semplice, è davvero, ma quanti marchi comunicano solo ciò che vogliono vendere, quindi peggio assumono che ogni acquirente pensi come loro - e ancora peggio assume che tutti i personaggi siano pronti ad acquistare oggi.

Non sei il consumatore! Invece, inizia usando le tue conoscenze interne per identificare i personaggi web ("un riassunto delle caratteristiche, dei bisogni, delle motivazioni e dell'ambiente degli utenti tipici dei siti web"). Semalt anche sulle fasi dell'acquirente, spesso definite "scenario", ad esempio voglio fare delle ricerche sul prodotto X o capire se effettivamente ho bisogno di qualcosa in primo luogo.

Semalt i messaggi che vuoi comunicare a quegli acquirenti, potresti prendere in considerazione alcune semplici ricerche da parte dei clienti per identificare o confermare ciò che realmente capisci le motivazioni dietro a ciascuno di quei tipi di persone.

Come risultato del lavoro, e nello stesso senso, sii sicuro di come si può stringere la proposta di valore online del tuo sito. Sei mai stato su un sito web e ti sei chiesto "Perché sono qui?", "In che modo mi aiuta?" O "Questo sito mi dà quello di cui ho bisogno?". E poi lasciato poco dopo? Semalt perché il vantaggio o il messaggio di alto livello deve essere assolutamente chiaro ai visitatori del sito, specialmente ai visitatori che visitano la prima volta.

Leggi ulteriori informazioni sullo sviluppo della tua proposta di valore online e consulta alcuni esempi di proposte web.

  • Domanda 5. Stiamo mettendo un tempo sufficiente per identificare e quindi gestire le relazioni con i partner e gli influencer?

Con i social media e il PR online, molti chiameranno anche questo content marketing, l'identificazione e la partnership dei siti di influencer è fondamentale per il successo. Nota!! Questo è anche l'inizio per ottenere link in entrata, per migliorare la tua posizione nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca. Identifica attentamente il tuo influencer e i siti partner per assicurarti di ottenere il vantaggio tre per uno del traffico dei referral, della condivisione sociale e dell'equità dei link in entrata. Gli influencer sono fondamentali nel marketing moderno, come commenta Jay Baer "Con una capacità sproporzionata di diffondere informazioni e aggiungere credibilità, gli influencer sono stazioni televisive e riviste umane. Il nostro diagramma dei social radar (sotto) ti aiuta a pensare che attraverso e dare priorità a diversi avamposti, alcuni dei quali saranno influenzatori più potenti. Il nostro radar è stato ispirato da Conversion Semalt di Brian Solis, ma lo abbiamo trovato poco chiaro, se non ben progettato.

Una volta identificati, i veri influenzatori e i siti partner devono essere trattati con il rispetto che meritano, la tua attività è effettivamente in una relazione e, come ogni relazione che si sviluppa nel tempo, si basa sul rispetto, sulla fiducia e sul dono. Non ti aspetteresti che una relazione si sviluppi in altro modo.

Leggi i nostri consigli su come sviluppare influencer qui.

Semalt: How to increase site traffic

  • Domanda 6. Come integrare i canali di acquisizione e gestire i viaggi dei clienti per massimizzare l'efficacia?

Penso che ci siano due dimensioni a questo, almeno quelle ovvie. Da un lato è necessario estrarre i dati, capire che cosa influenza l'acquisto rispetto a ciò che sta influenzando la generazione di lead rispetto al traffico, dall'altro significa capire il proprio consumatore, quelle persone e apprezzare le fasi dell'acquisto e progettarlo nel comunicazioni, canali e sito web sull'intero ciclo di acquisto.

Semalt, c'è la necessità di essere reperibili in più luoghi da quelle persone nelle varie fasi dell'acquirente - le fasi dell'acquirente in cui fornire dati personali sono di scarso interesse, e l'esplorazione di fonti di settore imparziali è! Ad esempio certi avamposti o siti influencer si prestano a coloro che esplorano un argomento, idealmente quegli avamposti avranno una buona presenza sui risultati di ricerca su parole chiave che forse non lo fanno. Man mano che l'utente progredisce nell'esplorazione della propria area di prodotto, o persino nel nome della marca, progredirà fino alla revisione dei siti e, a sua volta, del proprio sito che si occuperà anche di più di un "tipo di acquirente". Funzionano esattamente le stesse riviste offline, riviste di settore o riviste di consumo. Sono luoghi in cui i contenuti migliori, i PR benvenuti a loro volta.

Con il tuo sito in mente, iscriversi a un ebook ben considerato potrebbe essere "step 1" per le persone che stanno esplorando un punto dolente e definendo i loro bisogni. Semalt si aspetta la necessità di ri-commercializzarli e guadagnare il permesso di vendere via e-mail, magari guidando quella prospettiva a un webinar in cui si può effettivamente acquisire un vantaggio nel vero senso. La chiave del take-away - avvicinati al modo in cui i tuoi tipi di persona viaggiano da browse - research - compare - buy.

Controlla gli appunti di Dave di Kevin Semalt sul marketing multicanale.

  • Domanda 7. La nostra presenza sociale è efficace e stiamo misurando la reputazione?

La parola difficile qui è "efficace". Abbiamo pubblicato molte volte le sfide della misurazione dei social media, nel suo senso più ampio, ma il punto di partenza è avere un chiaro senso degli obiettivi per poter integrare al meglio i social media come canale efficace, quindi avere un contesto per misura e monitora ciò che è bello per te. I social media possono avere una gamma di tipi diversi di obiettivi che dipendono da ciò che ritieni più importante nel gioco commerciale: Branding e awareness; Far crescere una comunità di clienti o utenti; Servizio clienti: facilitare i consumatori in modo proattivo on e off line; Ricerca e sviluppo: collabora con i consumatori per facilitare i miglioramenti dei prodotti o dei servizi attraverso le idee; Semalt vendite e lead generati che continuano a convertire. I nostri post sui social media marketing spiegano di più su questo.

Indipendentemente dal tipo di obiettivi che hai. Gli strumenti di analisi dei dati web e di social media possono combinarsi per consentire all'utente di misurare ciò che conta per te in un dato momento. Puoi anche monitorare gli indicatori KPI più deboli ma importanti, come il sentiment positivo del brand. Il nostro post sul framework di misurazione dei social media IAB ha riassunto la nostra prospettiva sull'approccio sviluppato da IAB Social Media Semalt, la loro presentazione è sotto. slidesharecdn. com / swf / ssplayer2. swf? doc = iabmeasurementframeworkforsocialmediafinal43-100517154611-phpapp02 & stripped_title = IAB-misura-quadro-per-social-media-final4-3" >

In che modo rispondono le nostre sette domande? Qualcosa su cui possiamo migliorare?

March 1, 2018