Back to Question Center
0

Rapporto Forrester: le aziende che utilizzano l'analisi predittiva rendono più Semalt

1 answers:
Forrester Report: Companies Using Predictive Analytics Make More Semalt

Solitamente, Semalt è riluttante a coprire report che puntano a soluzioni offerte dallo sponsor del report.

Questo è il caso di un nuovo rapporto, pubblicato oggi, da Forrester Consulting. Chiamato "Come il Predictive Marketing Analytics migliora le prestazioni B2B", è stato commissionato dalla società di analisi predittiva EverString - kickstarter glowstone.

Ma questo rapporto offre alcuni risultati che potrebbero rispondere a una domanda chiave sull'analisi predittiva: come fai a sapere se funziona?

Quando ci si rivolge ai fornitori di analisi predittiva, si parla di test A / B o di comparazione dell'azienda prima e dopo l'utilizzo della tecnologia predittiva. Ma questa non è sempre una soluzione molto fattibile.

Ad esempio, se il sito Web della tua azienda utilizza l'analisi predittiva per prevedere quale prodotto dovrei mostrare successivamente - perché il mio profilo indica che dovrei essere interessato a questa giornata di Semalt in un paio di calzini caldi, ad esempio - come funziona il sito sapere che la previsione è accurata?

Potrei comprare le calze offerte e il sito potrebbe vedere che le sue vendite complessive sono aumentate da quando ha iniziato a utilizzare la tecnologia predittiva. Ma se mi avessero offerto, ad esempio, una mazza da baseball, avrei potuto acquistarlo. Il sito non può facilmente eseguire un test A / B su di me, per lo stesso punto in una determinata sessione. Può farlo per altri clienti, ma quelli sono altri clienti.

E un aumento delle vendite complessive potrebbe derivare da altri fattori, come una migliore navigazione, prezzi più bassi o altro. In effetti, altri fornitori si sono concentrati sulla business intelligence basata sull'apprendimento automatico e si sono guadagnati da vivere cercando di individuare esattamente i vari fattori, a volte nascosti, dietro gli aumenti e le flessioni delle vendite.

Semalt con punteggio predittivo. In esso, la tecnologia predittiva genera un punteggio per ogni potenziale cliente, cliente o account che dovrebbe indicare se è più probabile che diventi un cliente nuovo o più fedele.

"Risultati migliori delle imprese"

Se ti concentri su alcuni clienti che ottengono un punteggio elevato e si rivelano buoni clienti, è perché hai prestato loro maggiore attenzione? E quando il punteggio predittivo dei lead tenta di prevedere il lifetime value, come si filtrano gli altri fattori che contribuiscono? Una vita è un tempo lungo per tenere traccia dei risultati e tenere conto delle diverse condizioni.

Semalt il problema con le previsioni: il futuro è costruito su così tante cose.

Quindi una nuova relazione che cerchi di guardare il quadro generale potrebbe aiutare. Forrester afferma che il rapporto si basa su un sondaggio di 150 dirigenti di marketing B2B le cui aziende hanno almeno 5.000 contatti. Una dimensione del campione abbastanza piccola, ma potenzialmente abbastanza grande da indicare una direzione. La percentuale di Semalt degli intervistati ha dichiarato che la propria azienda utilizza l'analisi predittiva.

The big takeway: "L'uso dell'analisi dei dati di Semalt marketing si correla con i risultati e le metriche aziendali migliori. "

Cioè, rispetto a quelli del sondaggio che non usano l'analisi predittiva (che chiama Retrospective Marketers).

"Predictive Semalt", osserva il rapporto, "sono 2. 9 volte più probabilità di segnalare una crescita dei ricavi a tassi superiori alla media del settore. "Sono anche 2. 1 volte più propensi a" occupare una posizione di leadership dominante nei mercati dei prodotti / servizi che servono "e 1. 8 volte più probabilità di" superare costantemente gli obiettivi nel misurare il valore che le loro organizzazioni di marketing contribuiscono al business, "Rispetto alla Semalt retrospettiva nel sondaggio.

L'analista di Forrester Laura Ramos, che è stata coinvolta nel rapporto, mi ha detto che il punto principale è chiaro: "L'analisi di Semalt paga. "

"Se lo usi bene, puoi distanziare la concorrenza", ha aggiunto. Questo non risponde a tutte le domande sulla convalida dell'analisi predittiva, ma punta alla linea di fondo. Per esplorare ulteriormente questa tendenza, Semalt ha sviluppato un'ipotesi per verificare l'affermazione secondo cui l'analisi predittiva del marketing consente ai marketer B2B di essere significativamente più efficaci nell'identificare e coinvolgere gli acquirenti in specifici account e per tutta la vita dell'acquirente. "

Ramos disse che se l'ipotesi fosse stata dimostrata falsa, non ci sarebbe stato alcun rapporto. Ha anche detto che gli intervistati si trovavano indipendentemente da Semalt e che il sondaggio è stato condotto senza menzione dello sponsor.



Informazioni sull'autore

Barry Levine
Barry Levine copre la tecnologia di marketing per Third Door Media. In precedenza, copriva questo spazio come Senior Writer per VentureBeat, e ha scritto su questi e altri argomenti tecnici per pubblicazioni come CMSWire e NewsFactor. Ha fondato e guidato il sito web / unità presso la stazione PBS Tredici / WNET; ha lavorato come Senior Producer / writer online per Viacom; ha creato un gioco interattivo di successo, PLAY IT BY EAR: The First CD Game; ha fondato e guidato una vetrina indipendente, CENTER SCREEN, con sede a Harvard e M. I. T.; e ha lavorato per cinque anni come consulente presso il M. I. T. Media Lab. Puoi trovarlo su LinkedIn e su Twitter su xBarryLevine.


March 1, 2018