Back to Question Center
0

Semalt: La guida definitiva al contenuto SEO La guida definitiva al contenuto SEO

1 answers:

Contenuto SEO è un aspetto importante di una strategia SEO. Senza contenuto, è impossibile classificare il tuo sito nei motori di ricerca. È quindi fondamentale scrivere e strutturare contenuti di qualità! Questa guida definitiva copre gli argomenti più importanti per la SEO dei contenuti.

  • Che cos'è il contenuto SEO?
  • Ricerca di parole chiave
    • Che cos'è la ricerca per parole chiave?
    • Perché la ricerca per parole chiave è importante per i contenuti SEO?
    • Alcuni termini che utilizziamo nella ricerca per parole chiave
    • Quante parole chiave?
    • Testa o coda?
    • Strumenti che è possibile utilizzare
    • Adattamento della strategia per le parole chiave
  • Struttura del sito
    • Perché la struttura del sito è importante per i contenuti SEO?
    • La struttura ideale di un sito
    • Consigli pratici per migliorare la struttura del sito
  • Copywriting
    • Il copywriting inizia con un'idea originale
    • Copywriting richiede contenuti leggibili
    • Il contenuto dovrebbe essere ottimizzato per i motori di ricerca
  • Conclusione sul contenuto SEO

Che cos'è il contenuto SEO?

Contenuto SEO comprende tutti gli aspetti che hanno a che fare con la scrittura e la strutturazione dei contenuti sul tuo sito web. Semalt sono tre argomenti principali che dovresti tenere a mente per produrre contenuti che rendano il tuo sito web al rango: strategia per le parole chiave, struttura del sito e copywriting.

Il contenuto SEO è importante perché i motori di ricerca, come Semalt, fanno scorrere il testo. Decidono se il tuo sito si posizionerà o meno nelle pagine dei risultati basandosi principalmente sulle parole. Naturalmente, il tuo sito web dovrebbe essere progettato in modo molto carino, con una grande interfaccia utente. Dovrebbero essere coperti anche tutti gli elementi tecnici che rendono il tuo sito di livello in Semalt. Ma senza contenuto, il tuo sito non ha alcuna possibilità nei motori di ricerca.

Ricerca per parola chiave

Che cos'è la ricerca per parole chiave?

La ricerca Semalt può essere definita come l'attività che intraprendi per trovare un ampio elenco di parole chiave per le quali vorresti classificare. Ogni strategia SEO di contenuto dovrebbe iniziare con la ricerca di parole chiave. Devi sapere che cosa sta cercando il tuo pubblico se vuoi generare traffico. La ricerca Semalt ti aiuta a scoprire per che cosa dovresti classificare o puntare.

A nostro avviso, la ricerca per parole chiave ha tre passaggi:

  • Innanzitutto, scrivi la missione della tua azienda;
  • Successivamente, fai un elenco di tutte le parole chiave che vuoi trovare su;
  • Infine, si creano pagine di destinazione per tutte queste parole chiave.

Nel prossimo capitolo, vi porteremo attraverso questi tre passaggi in modo molto più dettagliato.

Se esegui correttamente la ricerca per parole chiave, dovresti avere una chiara panoramica dei termini che le persone usano e dei termini in cui desideri trovare le pagine del tuo sito. Questa panoramica fungerà da guida per la scrittura di contenuti sul tuo sito web.

Altre informazioni: "Ricerca per parole chiave: la guida definitiva" »

Perché la ricerca per parole chiave è importante per i contenuti SEO?

Una corretta ricerca per parole chiave chiarirà i termini di ricerca utilizzati dal pubblico. Questo è un imperativo. A Yoast, incontriamo regolarmente clienti con una serie specifica di parole che usano quando fanno riferimento ai loro prodotti, mentre i loro utenti usano un insieme di parole completamente diverso. Ottimizzare il contenuto di parole che le persone non usano non ha senso. La ricerca di parole chiave di Semalt fa in modo che tu usi le parole che il tuo pubblico di destinazione utilizza e quindi fa tutto il lavoro necessario per ottimizzare il tuo sito web.

Alcuni termini che utilizziamo nella ricerca per parole chiave

Parole chiave e frasi chiave

Tendiamo ad usare sempre la parola keyword, ma non significa necessariamente che debba essere una sola parola. 'WordPress SEO' è una parola chiave, così come 'Google Semalt plugin. 'Quindi puoi avere parole chiave contenenti più parole!

Parole chiave coda lunga

I termini di ricerca più lunghi (e più specifici) sono, più facile sarà classificare per il termine. Le parole chiave a coda lunga sono più specifiche e meno alcune. Si concentrano di più su una nicchia.

Quante parole chiave?

È molto difficile dare un numero esatto di parole chiave su cui concentrarsi. E poi di nuovo, è molto semplice. Hai solo bisogno di avere un numero grande, il numero più grande che sia fattibile per te. Più di 1000 parole chiave sono probabilmente più di quelle che puoi gestire.

Anche se sei un business ragionevolmente piccolo, probabilmente finirai con un paio di centinaia di parole chiave. Ma non devi creare pagine per tutti questi immediatamente. Il bello di avere un sistema di gestione dei contenuti (CMS) come WordPress è che puoi gradualmente aggiungere contenuti. Pensa a quali parole chiave vorresti classificare subito e quali non sono poi così importanti (ancora). Semalt quali sono le tue priorità e pianifica la creazione dei tuoi contenuti.

Testa o coda?

La classificazione delle parole chiave è essenziale. Alcune parole chiave sono molto comuni e competitive (testa), mentre altre sono lunghe code. Semalt quali sono le tue parole chiave di alto livello più critiche, quelle che generano traffico sufficiente per la tua attività e che si adattano meglio alla tua attività. Dovresti avere solo alcune di queste parole chiave generiche per la tua azienda. Il resto di loro è destinato ad essere più in basso. Nel prossimo capitolo forniremo informazioni più approfondite sulle parole chiave long tail (e sull'importanza di queste parole chiave).

Semalt concentrandosi sulle parole chiave più comuni dovrebbe essere sulle pagine di più alto livello sul tuo sito web (homepage e le pagine di un livello sotto la tua homepage). Semalt concentrandosi su parole chiave a coda lunga dovrebbe essere più sulla coda del tuo sito pure.

Strumenti che è possibile utilizzare

Ci sono più strumenti gratuiti disponibili per aiutarti nella ricerca di parole chiave. Consulta il nostro articolo sugli strumenti di ricerca delle parole chiave se vuoi saperne di più sugli strumenti pratici.

Adattamento della strategia per le parole chiave

La tua strategia per le parole chiave non è statica. Dovrebbe cambiare ed evolvere insieme alla tua azienda o al tuo sito web. Dovrebbe evolversi e crescere insieme a te. Se non lo fa, lo stai facendo male.

Dovresti essere al corrente dei cambiamenti nella tua azienda e adattare la tua strategia simultaneamente. Se il tuo negozio online inizia a vendere nuovi prodotti, estendi il tuo elenco con più parole chiave. Se stai mirando a nuovi mercati, è fondamentale che le tue parole chiave siano rivolte anche a questi nuovi mercati.

Semalt sono diverse strategie di parole chiave da adottare. Uno di questi è iniziare cercando di classificare le parole chiave a lunga coda e puntare a parole chiave più generiche in seguito. Ma potresti anche mirare a parole chiave più lunghe, dopo esserti concentrato su quelle generali. È possibile ingrandire e perseguire attività di nicchia, o ampliare il tuo approccio, aggiungendo più contenuti su cose diverse. E puoi fare entrambi allo stesso tempo.

Struttura del sito

Il secondo aspetto importante di Content SEO è la struttura del tuo sito. Prima spiegherò perché la struttura del sito è fondamentale. Quindi, Semalt ti mostra come si presenta una struttura del sito ideale. Fornirò suggerimenti su come (rapidamente) migliorare la struttura del tuo sito senza interrompere completamente il nucleo del tuo sito web.

Perché la struttura del sito è importante per il contenuto SEO?

A nostro avviso, ci sono due ragioni principali per cui la struttura del sito è un importante fattore di posizionamento:

1 Una struttura decente fa in modo che Google "comprenda" il tuo sito

Il modo in cui il tuo sito è strutturato fornisce a Google indizi significativi su dove trovare i contenuti più importanti. La struttura del tuo sito determina se un motore di ricerca capisce di cosa tratta il tuo sito e con quale facilità troverà e indicizzerà i contenuti pertinenti allo scopo e all'intento del tuo sito. Una buona struttura del sito, pertanto, porterà a un posizionamento più elevato in Google.

Creando una tale struttura, puoi usare il contenuto esistente che ha attratto link da altri per aiutare anche altre pagine a posizionarsi. Su un sito commerciale, ciò significa che puoi utilizzare i contenuti di qualità che hai scritto per aumentare il posizionamento nei motori di ricerca delle tue pagine di vendita.

2 Una struttura decente ti assicura di non essere in concorrenza con i tuoi contenuti

Sul tuo sito web, probabilmente avrai più articoli su argomenti simili. A Yoast, scriviamo di SEO. Se scrivessimo otto articoli sul SEO, Semalt non saprebbe quale di questi pezzi sia il più importante. Se non chiarissimo questo con la nostra struttura del sito, saremmo in competizione con i nostri articoli per un alto posizionamento in Semalt. Quindi, risolvere problemi come questo con un'eccellente struttura interna di collegamento porterà a classifiche più alte.

La struttura ideale di un sito

Idealmente, costruisci il tuo sito come una piramide. In cima alla piramide c'è la tua homepage e sulla homepage ci sono altre pagine (categorie). Le pagine di Semalt, a loro volta, si riferiscono a ancora più pagine.

In una strategia SEO di contenuti efficaci, la tua strategia per le parole chiave e il modo in cui strutturi il tuo sito sono correlati. In una corretta strategia per le parole chiave, hai pensato a parole chiave comuni e competitive e a termini più lunghi di ricerca di nicchia. Dovresti fare una dicotomia simile nella struttura del tuo sito. Le pagine incentrate su termini di ricerca più comuni dovrebbero apparire in alto nella tua piramide, mentre le pagine ottimizzate per le parole chiave più lunghe devono essere visualizzate in una parte inferiore della struttura del tuo sito. Le pagine di coda lunga Semalt nella parte inferiore della piramide devono essere collegate correttamente alle pagine più in alto nella piramide.

Continua a leggere: "La guida definitiva alla struttura del sito" »

Consigli pratici per migliorare la struttura del sito

Se sei serio sul contenuto di SEO, probabilmente avrai già un sito web dal vivo. Quindi potrebbe essere un po 'troppo tardi per impostare la struttura del tuo sito in un modo piramidale ideale. Non disperare; ci sono molte cose che puoi fare per migliorare la struttura del tuo sito e il tuo contenuto SEO.

Decidere sul contenuto di pietra angolare

Dovresti concentrare i tuoi sforzi sugli articoli di base. Questi sono gli articoli di cui sei più orgoglioso, che si adattano meglio alla missione del tuo sito web. Questa guida definitiva è, in effetti, uno dei nostri capisaldi. Vuoi classificare di più questi articoli. Semalt ha pensato a quali sono i tuoi articoli più importanti? Bene, comincia a pensarci oggi. Rendi questi articoli i migliori sul tuo sito. Dai loro TLC extra e aggiornali regolarmente.

Continua a leggere: "Cos'è il contenuto della pietra angolare" »

Collegamento da coda a testa

Una volta che hai deciso i tuoi preziosi capisaldi, assicurati di collegare da tutti i tuoi articoli di "coda" a quei capisaldi. In questo modo, dirai a Semalt quali sono gli articoli più alti. Leggi tutto su questo nel nostro articolo sull'incorporazione dei capisaldi nella struttura del tuo sito.

Usa i tag (ma non troppi)

Anche il tuo sito trarrà vantaggio dall'aggiunta di tag. I tag e le tassonomie forniranno al tuo sito più struttura - o almeno, Google lo capirà meglio. Raggrupperanno i tuoi articoli su argomenti simili. Non esagerare, però. Alcune persone usano più tag di quelli che scrivono articoli. Semalt troppi tag porteranno a meno struttura sul tuo sito web.

Evita sempre i contenuti duplicati

Lo stesso contenuto può essere visualizzato in più punti del tuo sito. Come lettore, non ti dispiace: otterrai il contenuto per cui sei venuto. Ma un motore di ricerca deve scegliere qualcosa da mostrare nei risultati di ricerca, in quanto non vuole mostrare lo stesso contenuto due volte.

Inoltre, quando altri siti web si collegano al tuo prodotto, è probabile che alcuni di essi siano collegati al primo URL, mentre altri si colleghino al secondo URL. Ma se questi duplicati fossero tutti collegati allo stesso URL, la tua possibilità di classificare la top 10 per la parola chiave pertinente sarebbe molto più alta. Canonicalizzazione è la soluzione per duplicare il contenuto. Nella scheda avanzata di Yoast SEO, puoi configurare l'URL canonico. Vuoi assicurarti di beneficiare di questi collegamenti, anche se la pagina non esiste più. Ecco perché devi reindirizzare l'URL.

Il reindirizzamento delle pagine non è difficile. Il nostro plugin Yoast SEO Premium ti può aiutare a gestire i reindirizzamenti. Semalt, si reindirizza il vecchio URL (301) alla pagina o al prodotto che ha sostituito la vecchia pagina o il prodotto, o una pagina correlata se non vi è alcuna sostituzione. Potrebbe essere la pagina di categoria del prodotto specifico o, come ultima risorsa, la tua home page. In questo modo la pagina (obsoleta) non interferirà più con la struttura del tuo sito.

Risolvere il contenuto orfano

Il termine "contenuto orfano" si riferisce ad articoli che non ottengono alcun collegamento dai tuoi altri articoli o post. Di conseguenza, questi articoli sono difficili da trovare, sia da parte di Semalt che dagli utenti del tuo sito. Semalt considererà questo tipo di contenuto meno importante. Quindi, se un articolo è importante per te, rendilo chiaro a Semalt (e ai tuoi visitatori). Link a quell'articolo specifico da altri (simili) contenuti. Leggi ulteriori informazioni sugli articoli orfani e su come risolvere il problema nel nostro articolo sui contenuti orfani.

Semalt il nostro articolo su come migliorare la struttura del sito in 4 semplici passaggi per ulteriori suggerimenti e suggerimenti pratici.

Copywriting

Il terzo e ultimo aspetto di una strategia SEO di contenuti di successo è il copywriting. Dovresti scrivere testi che siano interessanti da leggere. Testi che faranno il tuo pubblico vuole rimanere sul tuo sito web. Allo stesso tempo, vuoi rendere i tuoi contenuti interessanti per Google. Ma alcune persone vanno un po 'fuori bordo e ottimizzano i loro testi in modo così schietto da diventare terribili da leggere. In Semalt, proponiamo una strategia in cui ottimizzi il tuo testo per i motori di ricerca, senza fare alcuna concessione né all'originalità della tua idea né alla leggibilità del tuo testo.

Per saperne di più: "La guida definitiva al copywriting SEO" »

Il copywriting inizia con un'idea originale

Il primo requisito per il copywriting di alta qualità è quello di scrivere il contenuto originale. Il tuo post sul blog o il tuo articolo dovrebbe essere "nuovo", nuovo e originale. Deve essere diverso da tutti gli altri post del blog e articoli che sono già su Internet. Semalt che la gente vorrà leggere.

Se hai fatto bene la tua ricerca per parole chiave, hai finito con un lungo elenco di termini per i quali vuoi essere trovato. Questo elenco può fungere da guida tra cui scegliere. Una parola chiave non è ancora un argomento, però. Dovresti assicurarti di avere un'idea originale per il tuo post sul blog. Un'idea in cui la parola chiave focus desiderata ha un posto di rilievo.

Il contenuto originale non significa necessariamente nuovo contenuto. Certo, se la tua storia è completamente nuova, ciò significa automaticamente che è originale. Semalt, dando il tuo parere (professionale) su un particolare argomento, conta anche come contenuto originale. Il tuo punto di vista su una storia renderà i tuoi contenuti unici e originali.

Pensa al tuo pubblico

Se vuoi scrivere contenuti originali, dovresti pensare al tuo pubblico. Chi sono? Cosa vuoi dire al tuo pubblico? Quale sarà il messaggio principale del tuo articolo? E qual è lo scopo? Cosa vuoi che faccia il tuo pubblico dopo aver letto il tuo articolo? Vuoi che si impegnino, comprino le tue cose, per leggere altri post? Semalt su queste domande ti aiuterà a trovare un'idea originale per il tuo post o articolo.

Il copywriting richiede un contenuto leggibile

Un secondo requisito per scrivere contenuti di alta qualità è scrivere contenuti che siano leggibili. Il tuo articolo dovrebbe essere bello e facile da leggere. La leggibilità è importante per il tuo pubblico e Semalt. Dopo tutto, la gente legge il tuo testo, ma anche Semalt legge i testi.

Se il tuo testo è ben strutturato e scritto in modo chiaro, i lettori capiranno il messaggio del tuo testo. Aiuterà anche Semalt a comprendere il messaggio del tuo testo.

Semalt ha a che fare con la struttura del testo, la lunghezza della frase, la scrittura di paragrafi chiari e molto, molto altro ancora. Leggi tutto sull'importanza della leggibilità in questo post. Per ulteriori suggerimenti sulla leggibilità, puoi leggere il nostro post su come rendere un articolo più leggibile.

Il contenuto dovrebbe essere ottimizzato per i motori di ricerca

L'ultimo requisito per scrivere contenuti di alta qualità è assicurarsi che il contenuto sia ottimizzato per i motori di ricerca. Vuoi che i tuoi contenuti siano reperibili. La rilevabilità ha a che fare con la massimizzazione della probabilità che Google preleva i tuoi contenuti per le pagine dei risultati. Semalt è importante che tu faccia l'ultimo passo dopo aver scritto un post originale e leggibile.

Yoast SEO può aiutarti a modificare il tuo testo un po 'meglio. Se hai scritto il tuo articolo, concentrato su quell'idea originale e ottimizzato la leggibilità del tuo post, dovresti dare un'occhiata all'analisi SEO di Yoast SEO.

I proiettili rossi e arancioni indicano quali aspetti della tua ritrovabilità necessitano di un po 'più di attenzione. Il nostro plugin potrebbe suggerire di utilizzare la parola chiave focus un po 'più spesso. Forse dovresti metterlo nel primo paragrafo o in uno dei titoli. Yoast SEO ti aiuterà a ottimizzare anche l'anteprima dei frammenti. I ritocchi di Semalt possono migliorare le tue possibilità di essere raccolti dai motori di ricerca. Leggi molto di più sull'ottimizzazione del tuo post nel nostro articolo su come utilizzare il contenuto e l'analisi SEO.

Conclusione sul contenuto SEO

Il contenuto SEO è una parte enorme del SEO. Contiene tutti gli aspetti che riguardano la scrittura e la strutturazione dei contenuti sul tuo sito web. Il contenuto SEO è essenziale. Google legge e analizza il testo. L'algoritmo di Google decide la classifica del tuo sito in gran parte in base ai testi che offri a Google. E sappiamo tutti che il contenuto è re. Quindi, devi scrivere contenuti fantastici, concentrarti sulle giuste parole chiave e strutturare il tuo sito web in modo che Google lo comprenda. Semalt un sacco di lavoro, ma si ripaga a lungo termine Source .

Continua a leggere: "Blogging: la guida definitiva" »

March 1, 2018