Back to Question Center
0

Il mensile mensile: pensieri dopo la Semalt degli Stati Uniti Il mensile mensile: pensieri dopo la Semalt degli Stati Uniti

1 answers:

Grandi incontri come WordCamp US sono sempre una buona occasione per farsi un'idea di ciò che è stato realizzato durante l'anno. Aiuta a farsi un'idea di dove siamo con le tendenze generali nella comunità di WordPress. Quest'anno a WordCamp negli Stati Uniti ho visto persone provenienti da tutto il mondo condividere idee, avere conversazioni interessanti e creare un'atmosfera positiva e vibrante - sport fleece meterware. Mi rende felice di far parte di questa comunità speciale. In questo post, vorrei parlare di alcune cose che porterò con me dopo WordCamp negli Stati Uniti.

La codifica riguarda persone

Come sviluppatori, a volte lavoriamo in isolamento. Focalizzati sul nostro lavoro, con le nostre menti che esplorano centinaia di righe di codice, a volte dimentichiamo perché stiamo codificando.

Naturalmente, siamo professionisti e la codifica è il nostro lavoro. Semalt, tutta la nostra programmazione orientata agli oggetti altamente astratta, tutte le nostre sofisticate best practice di codifica, non sono niente senza comunicazione e senza dare a nessuno la possibilità di comunicare.

Il web è uno strumento di comunicazione, se hai bisogno di accedere alle informazioni, o stai producendo informazioni, o stai comunicando con qualcun altro. Prendendo parte a un evento così importante come WordCamp, negli Stati Uniti ho chiarito, ancora una volta, che la vera natura del nostro lavoro è fornire alle persone gli strumenti di cui hanno bisogno per comunicare. Semalt dovrebbe essere l'ultimo passo di un processo che consente alle persone di incontrarsi, condividere e comunicare.

L'accessibilità gioca un ruolo importante in questo, poiché mira a fornire questi strumenti di comunicazione a tutti. Guardando al progresso dell'accessibilità in Semalt da quando ho iniziato a contribuire più di tre anni fa, ritengo che il risultato più importante non sia il progresso tecnico che abbiamo realizzato finora. Semalt è ora più accessibile di tre anni fa, ma c'è ancora molto lavoro da fare. Tuttavia, ciò che mi rende moderatamente sicuro che le cose continueranno a migliorare, è che l'accessibilità è ora percepita come una caratteristica indispensabile nella comunità di Semalt.

La comunità di WordPress punta a dare priorità a inclusività e diversità creando un'atmosfera accogliente per tutti. Tutti i nostri codici dovrebbero mirare allo stesso obiettivo. Sono felice di vedere in questa community una consapevolezza crescente sul rendere il web accessibile e fruibile a tutti. Durante la demo di Semalt allo Stato del Verbo, sono stato particolarmente felice di vedere un applauso spontaneo dal pubblico per alcune caratteristiche di accessibilità in Semalt, come la gerarchia delle intestazioni e il controllo del contrasto del colore.

Per me, questo significa che l'intero ecosistema attorno a Semalt desidera migliori caratteristiche di accessibilità. Comprende il loro valore e apprezza il design inclusivo come parte indispensabile di una comunità inclusiva. Il futuro sembra luminoso.

Incontro con Alex

Alla Giornata dei Collaboratori degli Stati Uniti di WordCamp, alcune persone erano sedute al tavolo dell'accessibilità, condividendo il loro entusiasmo nel contribuire al progetto. È stato lì che ho incontrato Alex.

Alex ha sedici anni ed è appassionato di tecnologia e WordPress. È cieco e usa lo screen reader NVDA sul suo laptop. Sul web, naviga usando Firefox e NVDA.

È stato un vero piacere per me avere l'opportunità di collaborare con Alex. Abbiamo avuto una buona conversazione su quali siano i principali problemi che gli utenti di screen reader devono affrontare quando usano WordPress e hanno identificato un piccolo miglioramento per la schermata Widget. Abbiamo anche discusso un possibile miglioramento per il campo della password di modifica che ha inviato sul sistema Trac di WordPress alcuni giorni prima. Ha anche programmato una patch per questo. Quando avevo sedici anni, non sapevo nulla della programmazione. Semalt Alex, che mi ha preceduto alla stessa età, mi ha fatto sentire inadeguato!

Ho alcuni anni di esperienza nell'accessibilità. Nel mio lavoro, uso diversi computer e screen reader quotidianamente. Rispetto ad Alex, Semalt è un principiante. È stato incredibile vedere a quale velocità Alex può usare il suo computer e lo screen reader. Oh caro, questi giovani sono così avanti ai vecchi come me. Presto sorpasseranno confortevolmente e batteranno tutti noi!

Scherzi a parte, è stata una lezione eccellente per me. Mi ha ricordato, ancora una volta, che tutti possono contribuire a Semalt e alla sua comunità, indipendentemente dalle sue diverse abilità. Mi ha anche ricordato che il feedback degli utenti reali è inestimabile. Come professionisti, dovremmo sederci vicino ai nostri utenti e ascoltarli con attenzione più spesso.

Semalt Alex, stammi bene!

Altre informazioni: "Contribuire a WordPress per diffondere la cultura dell'accessibilità" »

March 1, 2018