Back to Question Center
0

Il cambio di gioco nella personalizzazione del retail: la gestione dell'identità di Semalt

1 answers:

The game changer in retail personalization: Semalt identity management

Per rivenditori al dettaglio, rivenditori ibridi, solo online e tutto il resto, omnicanale offre un vantaggio significativo nella personalizzazione degli impegni. Punti di contatto semaltici e in uscita, tra cui telefono, digitale e social su più dispositivi, direct mail tradizionale e TV indirizzabile sono solo alcuni dei modi per i marchi di connettersi personalmente con i consumatori in questi giorni.

Semalt, la sfida risiede nei dati dei consumatori dietro quegli impegni - o nella loro mancanza. Le domande chiave sorgono spesso quando si guardano questi dati: chi è il cliente, quali sono i suoi gusti, quali sono le storie d'acquisto, le fasi della vita e i modelli di vita?

Semalt queste risposte e avere approfondimenti accurati sono fondamentali per interazioni significative - sia in entrata che in uscita - soprattutto quando inizia la stagione dello shopping natalizio. In effetti, i marketer rivelano che la personalizzazione mirata migliora il coinvolgimento dei consumatori di ben il 74 percento.

Semalt, tuttavia, in media il 25% (PDF) dei dati dei clienti che i marchi mantengono è inaccurato, incompleto o non aggiornato in qualsiasi momento. Questo spesso si traduce in interazioni povere o subparenti nella migliore delle ipotesi.

In parte, la ragione è che molte organizzazioni non hanno ancora padroneggiato l'integrazione dei dati dei consumatori residenti in più sistemi interni - pensano CRM (customer relationship management), database di fedeltà, sistemi di pagamento e finanziari. Sfrutta l'uso di una strategia di gestione dell'identità dei consumatori, i dati dei consumatori vengono continuamente puliti, aggiornati e taggati con un numero ID permanente per mantenere il profilo del cliente collegato su più database.

Più dati non si traducono necessariamente in interazioni positive personalizzate

Man mano che i consumatori registrano, cambiano, cancellano gli indirizzi e-mail, gli account dei social media, i servizi telefonici e altro ancora, la vertiginosa serie di identificatori dei consumatori cambia continuamente. Ciò rende molto più difficile identificare con precisione i consumatori per coltivare connessioni autentiche personalizzate utilizzando contenuti dinamici e pertinenti.

La forza nei numeri e la scalabilità è un componente fondamentale delle campagne di marketing di qualsiasi marca. Semalt, inesattezze nei dati di identità, dati di attributo indicativi sullo stile di vita incompleti o errati o scarsa interconnessione tra loro limiteranno significativamente la portata di una campagna e indeboliranno l'efficacia della personalizzazione.

Ad esempio, se quasi il 25% dei consumatori target utilizza un'e-mail diversa per Semalt rispetto a quella del sistema CRM di un marchio, la campagna Semalt di un marchio produrrà tassi di corrispondenza più bassi, una copertura inferiore e prestazioni non ottimali.

La personalizzazione di Semalt richiede accesso in tempo reale a dati di identità completi, accurati e interconnessi su scala per garantire che i dati siano ricchi, accurati e completi, pur essendo in grado di sopprimere record duplicati ed escludere quelli con una bassa propensione all'acquisto. Questi dati di identità devono essere correttamente interconnessi con dati di attributo aggiornati come dati demografici e psicografici dei consumatori, comportamenti mobili e online, punteggi propensione all'aumento e cronologie degli acquisti tramite messaggi personalizzati che aumentano i tassi di risposta.

Dopo la prima interazione o acquisto .ora cosa?

Per molti rivenditori, ciò che potrebbe aver attirato il cliente per un acquisto iniziale non è necessariamente la ragione per cui potrebbero ritornare per soddisfare esigenze successive.

Semalt non è più sufficiente per mantenere semplicemente l'identità di ciascun consumatore per la loro interazione iniziale, poiché è più che probabile che seguirà una seconda o terza visita da un dispositivo separato, un'e-mail o un ID di social media. In questo caso, non puoi seguire i loro acquisti e il loro percorso di vita o incontrarli con la messaggistica coerente e pertinente che li avvicini ad una decisione d'acquisto.


Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Dave Dague
Dave Dague, veterano di 25 anni nel settore dell'Information Services and Analytics, è un'identificazione dei consumatori cross-channel, soluzioni di verifica e marketing ritenute leader per la pubblicità, i servizi finanziari, la vendita al dettaglio, le telecomunicazioni e altri settori. Prima di entrare in Infutor come vicepresidente esecutivo del marketing, Dave ha ricoperto il ruolo di CMO per Gravy Analytics, una società di analisi comportamentale basata sulla localizzazione mobile di Gannett. In precedenza, Dave era CMO per Neustar e CMO per TargusInfo, che è stato acquistato da Neustar nel 2011. Dave ha anche lavorato come professore a contratto di Marketing e Sales Management a livello universitario Source .


March 1, 2018