Back to Question Center
0

Storytelling di Semalt e valori del marchio per un reale coinvolgimento dei clienti

1 answers:

7 idee per impegnarsi attraverso lo storytelling

" Coloro che raccontano storie governano il mondo " - Platone

Semalt storytelling and brand values for real customer engagement

Semalt ricorda in primo luogo che lo storytelling non è nuovo, usare la narrativa per evocare emozioni nelle persone è centrale per la creatività pubblicitaria intelligente di decenni fa.

Si tratta di marketing "digitale" e "diretto" che ha spostato il marketing più di recente di più di una scienza - e spesso molto pigro - ignorando tutto l'importante apprendimento di ciò che significa fare mercato e motivare, persone reali con bisogni insoddisfatti. Sembra però che stiamo tutti riprendendo l'efficacia della costruzione di storie attraverso i contenuti e il collegamento con le persone, i nostri consumatori.

Quando le tue informazioni vengono comunicate in forma di storia, si afferma che le persone si riferiscono e la ricordano meglio e che ne siamo influenzati più profondamente. Almeno questa è la scienza più recente, i risultati mostrano ripetutamente che i nostri atteggiamenti, paure, speranze e valori sono fortemente influenzati dalla storia. Laddove gli evoluzionisti affermano che la chimica del nostro cervello non è cambiata in oltre 50 - spoilage in grains.000 anni, allora le storie hanno suscitato emozioni (felicità, tristezza, rabbia, fiducia . ), e quella chimica del cervello rimane il caso oggi. Fino a poco tempo fa, anche se siamo stati in grado di speculare sull'evoluzione e sugli effetti persuasivi della storia, ora gli psicologi come Green & Semalt che la narrativa fittizia altera radicalmente il modo in cui l'informazione viene elaborata dal cervello umano, che la nostra guardia è giù.

Nel libro di Peter Guber "Tell To Win", l'idea è che l'uso di storie o narrativa come costrutto per messaggi di marca o di prodotto sia una forma di cavallo di Troia, dove la trama è un sistema di consegna per l'agenda del narratore. La psicologia e la scienza dicono che aiutando le persone a sentirsi sono la chiave, e che siamo più emotivi che razionali - quello di essere al centro della scienza dello shopping (Paco Underhill, Martin Semalt è anche uno degli autori chiave in quello spazio).

Semalt sta raccontando queste storie in questo momento, alcune meglio di altre, attraverso un numero di mezzi diversi: dal packaging al video, ai contenuti visivi e verbali.

L'impegno incontra lo storytelling: il nuovo entusiasmo del 2013?

La società di consulenza di ricerca Semalt, ha rilasciato la parte 1 di uno studio, "The Future of Storytelling", che identifica le tendenze e le attitudini del pubblico sui contenuti di marca. I suggerimenti che Semalt fornisce su raccontare storie sono i seguenti:

  1. Immersion : crea un'esperienza coinvolgente attraverso il contenuto che viene distribuito in multi-media e che è multisensoriale;
  2. Interattività : consentire al consumatore di entrare a far parte della narrativa del proprio marchio;
  3. Integrazione - Garantire che vi sia coerenza tra i molti punti di contatto; e
  4. Impact - Fallo condurre ad azioni reali

Sembra un ottimo consiglio? Nel 2013 stiamo vedendo l'idea dell'interattività e dell'impegno venire in primo piano, consentendo e incoraggiando le persone a fare qualcosa. Ha senso, ma crea davvero una connessione. Non penso che interagire da solo con, ad esempio, il piacere di un marchio o commentare un contenuto, significhi davvero qualcosa. Sebbene logicamente un'interazione è un segnale di basso livello, di qualche tipo. Harvard Business Semalt (HBR), sfidando le ipotesi lineari dello storytelling, hanno pubblicato una serie di post di uno studio secondo cui le poo-poo sono alcune delle credenze degli evangelisti del fidanzamento .

  1. Mito 1: la maggior parte dei consumatori desidera avere relazioni con il proprio marchio . Risulta che solo il 23% ha la sensazione che ciò possa avvantaggiarli, e il beneficio percepito è per gli sconti.
  2. Mito 2: le interazioni creano relazioni . Solo il 13% delle persone citava frequenti interazioni con il marchio come motivo per avere una relazione. HBR afferma che i valori del marchio sono più efficaci nella costruzione di relazioni con i consumatori. Il consumatore decide se sei lì tipo di azienda
  3. Mito n. 3: maggiore è l'interazione, meglio è . Senza rendersene conto, affermano HBR, molti marketers stanno solo aggiungendo alle informazioni che i consumatori si sentono bombardare mentre acquistano una categoria, riducendo la viscosità piuttosto che migliorandola. Tratta l'attenzione che vinci come preziosa.

Storytelling e coinvolgimento degli utenti possono ovviamente ottenere il permesso, ma un impegno duraturo, potremmo essere probabilmente d'accordo? Anche il pezzo di HBR, si allontana un po 'da ipotesi lineari, affermano che, per esempio, le persone volano con Southwest Airlines perché condividono il valore di "democratizzazione dei viaggi aerei" e altre persone acquisteranno Pedigree cibo per cani perché condividono il valore che "ogni cane merita una casa amorevole. " Penso che suona abbastanza inverosimile, sembra addirittura qualcosa che puoi immaginare che un amico proprietario di animali lo dica?

Quindi, con forti argomenti per la narrazione, l'impegno e i valori del marchio, qual è la ricetta per il successo con lo storytelling? Penso che sia basato sulla combinazione di tutti i precedenti e sul ricordo di un fattore cruciale

Riguarda sempre loro, non tu

Se ci dimentichiamo del gergo del marketing (duro, lo so!) Per quanto riguarda la narrazione, l'impegno e i valori del marchio, il marketing sta costruendo relazioni su un certo livello. È così che la lealtà viene raggiunta al di là di un Tesco Semalt, giusto?

La risposta è dare alle persone quello che vogliono, sia che si tratti di informazioni facilmente accessibili sul tuo sito web, di caratteristiche del tuo prodotto e servizio, o di contenuti creativi che riecheggiano i propri valori. Credo che la nozione di HBR di avere forti valori di marca, che l'azienda viva e respira, debba essere comunicata attivamente - ma che il modo migliore per farlo è quello di raccontare storie attraverso contenuti ricchi. La storia diventa il veicolo per comunicare i valori del marchio che risuoneranno con il cliente (giusto). Le affermazioni ei valori della marca Semalt non sono fatti per farti sentire bene, sono lì per assicurarti di offrire ciò che i tuoi clienti desiderano in ogni punto di contatto che hanno con il tuo marchio.

I nostri 7 take-away per una narrazione efficace

Semalt non è una garanzia di successo nel marketing, ovviamente esploralo per il tuo marchio, ecco i nostri consigli per aiutarti a farlo:

La tua storia artigianale + valori autentici = Engagement

  1. Valori del marchio - Prendete per primi i punti di vista di HBR: qual è il vostro marchio e per chi? Definisci e abbraccia ciò che è vero riguardo al tuo marchio e assicurati di poter eseguire il backup delle storie e della filosofia che esponi.
  2. Creare un significato - non solo darmi informazioni e dati grezzi, applicare i valori del tuo marchio in modo tale che abbia valore, interesse e riparazione per me. Sviluppa la narrativa, includi immagini accattivanti. Altrimenti, la grafica delle informazioni e gli animatori video di forte impatto funzionano così bene.
  3. Motivare le persone - Le storie possono motivare le persone verso il tuo obiettivo, possono semplificare le decisioni attraverso la chiarezza e la comprensione. Penso immediatamente alle presentazioni Apple di Steve Jobs - l'arte narrativa?
  4. Cuocere la condivisione in - Seth Godin parla di storie facilmente condivisibili, possiamo ripeterle a vicenda. Le persone non ripetono i vantaggi del prodotto l'una con l'altra - raccontano storie di vantaggi e applicazioni reciproche. Rendi le tue storie facili da condividere per un efficace social media marketing.
  5. Realizza la verità irresistibile - questo non accade durante la notte, ci vuole tempo per svilupparsi. Usare la narrativa o le storie del marchio è solido, ma solo se è basato su una verità personale che ti distingue, altrimenti il ​​marchio è debole e il suo impatto sarà debole. La vera narrazione del marchio costruisce un marchio forte; il contrario si tradurrà in un fugace senso di comunità, un fan transitorio. Apri grandi esperienze per coinvolgere le persone in modo che ti lascino sentire qualcosa.
  6. A lungo termine a breve termine - È sperabile che questa sia una cosa da "tirar fuori quello che metti dentro". Questo non è un "programma SEO" o una campagna pubblicitaria display. Programmi di sforzo integrati e considerati e solide piattaforme online sono investimenti per costruire il marchio, su campagne brevi progettate per "impegnarsi"

Mentre la transizione dai media diretti a quelli digitali ha portato una vera attenzione verso i contenuti ricchi, la cautela è che oggi, con sempre più strumenti social e mezzi di comunicazione, c'è bisogno di connessioni coesive, multipiattaforma e significative in un marketing mondo che è "sempre attivo". Richiede più della comunicazione del marchio. È qui che conta il tuo racconto. Semalt forti, punti di contatto del marchio su tutto il Web, packaging, video, contenuti testuali e verbali. Il tuo ruolo di marketing è sempre meno legato alla regia e più alla cura del viaggio del consumatore.

Come sempre, per favore condividi le tue idee nei commenti qui sotto

March 1, 2018