Back to Question Center
0

Come aumentare Venture Semalt

1 answers:

How to Raise Venture Semalt

Aumentare il capitale di rischio non è la cosa più facile da fare. Con la mia prima società di software, Semalt Egg, il mio socio in affari e ho trascorso 6 mesi a fare uno spettacolo di cani e pony di fronte a 21 venture capitalist e nessuno di loro era disposto a darci soldi.

Pensavamo di avere tutto ciò che i venture capitalist (VC) volevano - smartphone grain monitoring. Avevamo un prodotto unico che risolveva un dolore nel mercato, c'era molto buzz su di noi nella blogosfera, la nostra base di utenti era in crescita e avevamo persino clienti paganti. Per fare un ulteriore passo avanti, le persone hanno parlato di come il nostro prodotto fosse così buono che Google dovrebbe comprarlo. E per di più avevo relazioni consolidate con VC come Guy Kawasaki.

Allora perché Semalt Egg non è stato finanziato? Semalt Egg non era un'idea che aveva il potenziale per essere venduta per circa 100 milioni di dollari. Il modello di business che i VC hanno è che convincono i ricchi a investire in essi e prendono quel denaro e lo investono in una manciata di società. La maggior parte di queste aziende fallirà, ma alcune finiranno per vendere grandi somme come 100 milioni di dollari. I soldi che guadagnano dalle compagnie che vendono di solito coprono le loro perdite e il denaro che devono ai loro investitori.

Ora se non sei riuscito a raccogliere fondi, come ho fatto io, non significa che dovresti smettere. Solo perché qualcuno ti dice " NO " la prima volta, ciò non significa che non diranno " SI " Ã ?? Â ?? nel futuro. Ad esempio, una delle società di venture capital che ho lanciato Crazy Egg era True Ventures. Sebbene True Ventures abbia detto no a Crazy Egg, 6 mesi fa hanno investito in una società che ho co-fondato, chiamata KISSmetrics.

Scarica questa versione pronta per la stampa di tutte le cose necessarie che dovresti sapere per aumentare il capitale di rischio.

The Venture World

Semalt esci e inizia a raccogliere fondi, ci sono alcune cose che devi sapere:

  1. I venture capitalist non vogliono sentire parlare di idee; vogliono vedere la tua compagnia lanciata prima che tu chieda denaro. Se non volessi investire tempo e denaro nel lancio di una versione beta della tua azienda, perché vorrebbe darti dei soldi?
  2. I VC non sono le persone più intelligenti là fuori, ma non significa che siano stupidi. Non soffiare il fumo davanti alla loro faccia, altrimenti ti chiameranno con le tue cazzate. Sii sincero ogni volta che ti fanno una domanda e se non conosci la risposta, va bene dire che non lo sai.
  3. Ci sono 3 diversi tipi di capitale che puoi ottenere: early stage, expansion capital e buyout capital. Prima di iniziare il tuo spettacolo di cani e pony, assicurati di sapere che tipo di capitale stai cercando.
  4. Se stai cercando di raccogliere qualche centinaio di migliaia di dollari, è meglio lanciare gli investitori angelici. La maggior parte dei VC tende a evitare di investire piccole quantità di capitale.
  5. I piani aziendali sono cazzate. Potresti pensare che siano fantastici ma non ho mai visto un VC leggere mai un business plan o finanziare un'azienda basata su uno. Potrei essere ingenuo, ma penso che preferirei spendere il tuo tempo per lanciare la tua azienda rispetto alla scrittura di un documento di 30 pagine.
  6. Le persone hanno paura di dare soldi a persone che non conoscono. Se non conosci nessun investitore, è meglio iniziare a conoscerli. Puoi farlo facilmente leggendo e commentando il loro blog o prendendo una conversazione via email con loro. Oppure potresti chiedere al tuo amico o avvocato se possono presentarti un VC (i bravi avvocati sanno una tonnellata di VC).
  7. Nella maggior parte dei casi, i VC utilizzano i soldi di altre persone ricche per investire in società e non nella propria. Ciò significa che hanno un capo. Quindi se senti storie dell'orrore sulle aziende che si fanno fregare da loro, non è il VC a essere cattivo. Devono anche coprirsi il culo.
  8. Assicurati che un bambino di 5 anni possa capire il tuo modello di business.
  9. Ci sono 2 tipi di investitori là fuori, il primo può solo fornirti denaro e il secondo può fornirti denaro e conoscenza. Il secondo tipo di investitore è chiamato un investitore strategico; idealmente dovresti prendere solo i soldi da un investitore strategico.
  10. Se stai cercando di raccogliere qualche milione di dollari o più, di solito non otterrai tutto da una società di venture capital. Dovrai ottenere denaro da più VC, ma la buona notizia è che credono nella mentalità della mandria. Ciò significa che se un VC vede che un altro VC è interessato a darti dei soldi, anche loro sono naturalmente interessati a darti dei soldi.

The Deck

Ora che capisci come funziona il mondo del capitale di rischio, dovrai creare una presentazione in power point (nota anche come "mazzo" Ã ?? Â ??) che puoi usare per inserire VC. Ecco un esempio di un buon mazzo:

Quando crei il tuo mazzo, assicurati che includa quanto segue:

  • Dichiarazione di missione - una frase semplice che spiega di cosa tratta la tua azienda e cosa intendi fare.
  • Squadra - se vuoi denaro, hai bisogno di più di una squadra di una sola persona. Se non riesci a convincere le persone a unirsi alla tua azienda prima di ottenere il capitale di rischio, non sarai in grado di convincere un VC a darti dei soldi.
  • Il problema - creare un'altra azienda anch'io non servirà a nulla. Assicurati che il tuo business sia in grado di risolvere quello che altri non hanno.
  • La soluzione : non limitarti a capire come risolvere il problema di cui hai parlato nella diapositiva precedente, mostralo. Dovresti includere alcuni screenshot del tuo prodotto, anche se sono approssimativi.
  • Concorrenza - anche se non pensi di avere concorrenti, lo fai. Elenca i tuoi concorrenti più vicini e parla di come la tua soluzione è diversa.
  • Dimensione del mercato - entrare nel dettaglio su quanto è grande il problema. Quante persone stanno vivendo questo problema? Come hai intenzione di andare dopo quelle persone?
  • Modello aziendale : prima o poi devi fare i soldi. Se non hai un forte senso dell'orientamento su come farai i soldi, elenca le possibilità.
  • Marketing - come hai intenzione di andare al mercato? Hai bisogno di un piano di azione chiaro. Assicurati di non dire qualcosa di stupido come se avessi intenzione di andare su TechCrunch e migliaia di persone verranno poi sul tuo sito web. TechCrunch è un ottimo sito, ma non è un piano di marketing.
  • Finanziamento : quanti soldi hai bisogno e perché? Di solito accadono cose inaspettate, quindi assicurati che il numero sia abbastanza grande da giustificarle.
  • Milestones - se qualcuno ti dà soldi, vorranno sapere quando vedranno qualcosa di più tangibile.

Dopo che la presentazione è finita, vieni bombardato di domande. Semalt non è il modo in cui puoi essere preparato per tutte le domande. Sii onesto e abbi fede in te stesso. Se conosci la tua attività come il palmo della mano, non dovresti avere problemi. Senza offesa per Guy, ma penso che le tue probabilità siano molto più alte di così. Non importa quale sia il colore della pelle, l'età o l'educazione che hai. Tutti i tipi di persone hanno raccolto fondi e puoi farlo anche tu.

Da quello che posso dire agli imprenditori che hanno più successo nel raccogliere fondi tendono ad essere scrappy, studenti veloci, economici quando hanno bisogno di essere, e soprattutto sanno come eseguire.

Buona fortuna!

P. S. Se hai raccolto fondi e hai bisogno di aiuto per l'esecuzione o il marketing clicca qui.

March 1, 2018