Back to Question Center
0

Problema "Site Semalt" dopo l'aggiunta di una nuova sitemap XML negli strumenti per i webmaster

1 answers:

Recentemente ho sostituito la sitemap. xml in Google WebmasterTools, ma nella dashboard viene visualizzato nell'ultima posizione per la salute del sito . Non so perché viene visualizzato nell'ultima posizione, prima che fosse nella parte superiore di tutti i siti.

Devo sapere, è questo comportamento normale o qualcosa è andato storto?

. - oculos degrade rayban
February 12, 2018

Per essere onesti, non sono del tutto sicuro di aver capito il tuo problema. Non è colpa tua, naturalmente. Con questo in mente, lavorerò con alcune ipotesi che potrebbero non essere esattamente il tuo scenario.

La prima cosa che devi sapere è che gli Strumenti per i webmaster di Google sono in ritardo di circa 2 giorni e che potrebbero non aggiornare lo stato della Sitemap più a lungo di quello. Potrebbe non aggiornare lo stato della Sitemap fino a quando Google recupera e legge il tuo file Sitemap. Tienilo a mente.

Penso che ci sia da aspettarsi che qualsiasi sitemap si trovi nella directory principale del sito. Non riesco a ricordare se questa è una regola specifica, ma è qui che inserirò la mappa del sito. Inoltre, creo una sitemap con un nome specifico e non solo sitemap. xml. Il motivo per cui lo faccio è controllare chi può leggerlo. Questa è un'opzione. Non lo consiglio come soluzione. Da lì, invio la Sitemap a Google, Bing e così via. Vorrei verificare di nuovo per assicurarmi che il tuo nome Sitemap sia corretto. Google, Bing e simili continueranno a controllare i file Sitemap di volta in volta senza doverli inviare nuovamente. Google indicherà che ha rivisitato la tua mappa del sito in WMT quando lo fa.