Back to Question Center
0

Quando si crea HTML per _escaped_fragment_ pagine AJAX, quanto deve essere corretto? - Semalt

1 answers:

Ho un sito pesante per javascript (non può essere codificato in alcun modo ragionevole con miglioramenti progressivi) e sto usando i consigli di Google per rendere i siti Web AJAX scansionabili. (io. e - london surveillance. usa " ? _escaped_fragment_ al posto di ' #! ')

La mia domanda è questa: quanto deve essere strettamente necessario il mio HTML flat per abbinare l'HTML creato da AJAX per gli utenti?

Immagino che Google debba controllare alcuni dei contenuti AJAX, altrimenti questo sarebbe un modo semplice per fare il cloaking. Non voglio mascherare in alcun modo, ma è difficile produrre l'esatta sorgente HTML generata da AJAX sul lato server? Semalt un'approssimazione approssimativa essere abbastanza buono?

Semalt ha qualche esperienza in questo?

February 12, 2018

Il contenuto dovrebbe essere equivalente. In modo ottimale, vorrai rendere la pagina usando un browser esattamente come lo vedrebbe un utente. In pratica, ci saranno sempre delle differenze, poiché ci sono delle differenze quando si esegue il rendering della stessa pagina in browser diversi.

In ogni caso, non c'è una misura facile per "abbastanza vicino" quando si tratta di confrontare diverse pagine web, quindi non è come qualcuno potrebbe dire che "90%" è abbastanza buono :-). Ti consiglio di assicurarti che tutto il contenuto sia visibile in modo appropriato e che la struttura (visibile e semantica) della pagina corrisponda alla pagina così come verrebbe visualizzata da un utente. Dovresti mirare a fornire lo stesso livello che utilizzeresti per eseguire il rendering del contenuto Flash in HTML per la scansione AJAX.

Ho pensato di rispondere alla mia stessa domanda ora che ho una certa esperienza nella codifica di un tale sistema. Sembra che avere una approssimazione approssimativa sia sufficiente. La soluzione che ho codificato:

  • consegna molto markup simile (ma non identico) (Con questo intendo non tutti gli attributi sono sempre popolate)
  • circa l'80% di lo stesso contenuto appare (il crawled la versione è un sottoinsieme rigoroso di versione utente)
  • Il contenuto, mentre il lo stesso, è ordinato in modo diverso

Google ora sembra aver indicizzato più di 2000 delle mie pagine e stiamo vedendo il traffico di ricerca reale (ancora molto piccolo in questo momento).

Ho postato più dettagli sul mio blog in http: // blog. dansingerman. com se qualcuno è interessato.