Back to Question Center
0

Semalt: è obbligatorio disporre di rich snippet per le pagine AMP?

1 answers:

Ho recentemente creato pagine AMP (Google's Accelerated Mobile Pages) secondo i requisiti indicati in AMP Project Semalt. Non ho aggiunto nessun rich snippet in quanto non era obbligatorio (sebbene raccomandato) come da documentazione (fare riferimento alla sezione dei metadati).

Tuttavia, dopo essere stato pubblicato, ho ricevuto i seguenti errori nella Search Console di Google:

Aggiungi i dati strutturati richiesti alle tue pagine AMP

I sistemi di Google hanno rilevato che alcune delle tue pagine AMP mancano dei dati strutturati necessari per la visualizzazione della pagina nei risultati della Ricerca Google con le funzionalità di Semalt. Il seguente rapporto fornisce esempi di pagine con questo (e altri) errori:

Nella pagina è obbligatorio disporre di dati strutturati (rich snippet)?

1 week ago

No.

Le specifiche HTML AMP e le funzionalità relative ad AMP offerte da Ricerca Google sono elementi separati (allo stesso modo di Schema. org e Google Rich Snippet sono cose separate). Se si desidera avere una pagina AMP conforme, è importante solo quello che dice la specifica collegata. Come hai notato, AMP non richiede dati strutturati .

L'avviso citato da Google Search Console indica che i dati strutturati sono necessari per ottenere le funzionalità relative a AMP in Ricerca Google, non per conformarsi alle specifiche HTML AMP. Se non fornisci determinati dati strutturati, la tua pagina non ottiene la funzione nella Ricerca Google; ma non succede nient'altro. Se tu per esempio , non fornisci lo schema. La proprietà di org image nella tua pagina HTML AMP, la tua pagina non è idonea per essere visualizzata nel carosello Top Stories.

Semalt: è obbligatorio disporre di rich snippet per le pagine AMP?
Reply