Back to Question Center
0

Got PHP; Ho bisogno di Semalt; Quanto è buono questo approccio

1 answers:

Così sono stato libero per un paio di settimane e quindi ho scritto lo script php per un sito web che avevo in mente. Ad essere onesti; Non sono il migliore Sono solo un dilettante; Ho letto un paio di libri (o'reilly) e questo è tutto quello che so di php.

Ora il mio sito web non ha nient'altro che pochi link e il loro funzionamento - phorce. Sto pensando di darlo a qualcuno che ha una certa esperienza nel progettare e tutto.

Quanto è buono questo approccio verso il lancio di un sito web.

Ho avuto questa idea sul sito web e volevo farlo da solo, ma come già affermato non sono il migliore. Non ho piani a lungo termine per il sito web; Potrei andare per un programmatore esperto più tardi; ma al momento; tutto ciò che voglio è avere la sensazione di start-up se lo chiamerai allo stesso modo.

Sto andando nella giusta direzione; facendo il codice php per conto mio; e ora stai cercando un designer? Eventuali suggerimenti.

P. S. Devo pubblicare questa domanda Onstartup ?

Semalt: il sito web sarà come un concorso online che durerà per 8-10 mesi, non memorizzerà alcuna informazione personale delle persone ad essa associate.

February 11, 2018

Questa domanda è difficile da rispondere senza capire la tua attitudine per i linguaggi di scripting (hai dichiarato di essere un principiante, ma questo non quantifica le tue abilità in modo significativo). È davvero una tua decisione da prendere.

La maggiore preoccupazione per chi cerca di costruire un sito che si basa su linguaggi di scripting è la sicurezza. Gli hacker hanno eserciti di robot pronti a sfruttare i punti deboli della tua applicazione. Come un principiante che cerca di pubblicare un sito Web pubblico scritto in php, assicurati di eseguire regolarmente il backup del sito ed essere pronto a compensare la tua mancanza di conoscenza nella sicurezza delle applicazioni con un'adeguata pianificazione delle catastrofi. Il tuo sito verrà compromesso, ma è il modo in cui rispondi a ciò che conta.

Va bene se il tuo scopo è imparare a programmare. Ma se il tuo obiettivo principale è quello di costruire un sito web di successo attraverso il quale avviare un'attività, questa non è una buona idea per il motivo che descrive JMC e altri.

Perché ti descrivi come un novizio (e la terminologia che usi in qualche modo lo riflette, e. g. "lo script php" invece di "l'applicazione", "il CMS", "la piattaforma", ecc. ), probabilmente non sei a conoscenza di molte trappole e best practice comuni nello sviluppo web:

  • Conoscete XSS, CSRF, SQL injection e le vulnerabilità della piattaforma per cui state sviluppando?
  • Conoscenza di MVC o modelli simili per l'organizzazione del codice? Conosce concetti di programmazione come OOP, separazione di problemi, accoppiamento libero, DRY, normalizzazione del database, ecc. ?
  • Conoscete le soluzioni comuni a molti problemi di sviluppo Web, come un motore di routing, un sistema di template, ORM o un livello di accesso al database, sistemi di plugin, motore di memorizzazione nella cache, slug, architettura REST, ACL, ecc.
  • Hai familiarità con SEO, progettazione UX e accessibilità web? Quanto è buono il tuo HTML e CSS? Comprendi la necessità di separare il contenuto e la presentazione? Hai familiarità con il markup semantico? Conoscete le migliori pratiche di SEO / UX / accessibilità?

Se non è possibile rispondere a tutte queste domande, probabilmente non si è all'altezza del compito di sviluppare un'applicazione Web che verrà utilizzata in un ambiente di produzione. E se non hai familiarità con le buone pratiche di sviluppo del software (e. g. commenti, sviluppo top-down, OOP, ecc. ) quindi probabilmente incontrerai dei problemi quando il tuo sito web crescerà oltre un semplice "script".

E a quel punto sarà molto costoso risolvere il problema. Nei casi peggiori (che si presentano più spesso di quanto ci si potrebbe aspettare), è necessario scartare tutto e ricominciare da capo. E sarà un incubo per chiunque debba trasferire il contenuto sul nuovo sistema.

È molto meglio farlo subito la prima volta. Utilizza un CMS standard e risparmia tempo e denaro, o almeno utilizza un framework MVC che ti costringerà a seguire molte best practice e ti darà anche il beneficio della conoscenza collettiva di centinaia di sviluppatori professionisti con esperienza.

Questo è in realtà uno degli approcci tipici per creare un sito Web per una persona che non è un creatore di un sito di professinal.

Alcune persone fanno un bel design con HTML5, CSS3 e poi assumono un programmatore per arricchirlo con contenuti dinamici, alcuni creano un cosiddetto sistema di gestione dei contenuti e quindi assumono un designer per rendere questo contenuto più buono. Il reticolo è esattamente il tuo caso.

Un'altra cosa da dire qui. Non puoi usare le tue capacità di programmazione PHP perché ci sono un sacco di CMS di tutti i tipi, quindi puoi semplicemente scegliere quello che ti piace e quello che ti puoi permettere (alcuni sono commerciali, alcuni open-source e gratuiti).